Keanu Reeves, Donnie Yen e Bill Skarsgård danno spettacolo nel nuovo trailer ufficiale di John Wick: Chapter 4, nuovo capitolo della tetralogia incentrata sullo spietato killer. Il trailer è sorprendentemente meno ricco d’azione rispetto ai precedenti, ma getta comunque basi solide su quella che sarà il plot della pellicola, presentandoci un nuovo e temibile nemico che John dovrà affrontare da solo.
Il film è ambientato subito dopo il finale a sorpresa di John Wick 3, e John Wick avrà ora una taglia sulla testa mai così alta. Dovrà dunque cercare di sopravvivere, un po’ come nel terzo capitolo, a orde di assassini ingaggiati dalla Gran Tavola. Nel frattempo, Wick dovrà architettare un piano per sgominare l’intera organizzazione.
Non un obiettivo da poco, visto e considerando che la Gran Tavola è un’organizzazione davvero stratificata. Nel farlo, John Wick viaggerà in un sacco di famose location, permettendoci di ammirare i meravigliosi paesaggi di città quali Berlino, New York, Osaka e Parigi.
Il film uscirà il 24 marzo 2023 negli USA e, nello stesso mese, arriverà anche nei cinema italiani. Diretto da Chad Stahelski, regista che rivedremo anche dietro la cinepresa del film di Ghost of Tsushima, il film vanterà un cast d’eccezione. Keanu Reeves, Donnie Yen, Bill Skarsgård, Laurence Fishburne, Hiroyuki Sanada, Shamier Anderson, Lance Reddick, Rina Sawayama, Scott Adkins, e Ian McShane sono solo alcuni dei nomi che vedremo nel film.
John Wick: Chapter 4 non sarà il capitolo conclusivo del franchise. Lionsgate ha infatti annunciato un quinto capitolo, oltre a due spin-off seriali, di cui uno in uscita su Amazon Prime Video. Ci riferiamo a The Continental, una serie che espanderà la lore del franchise. A essa seguirà poi Ballerina, con Ana De Armas. Lionsgate starebbe addirittura valutando di commissionare un gioco Tripla A.
Fonte: Lionsgate Movies