Ghost of Tsushima: Takashi Doscher si occuperà della sceneggiatura. Alla regia il direttore di John Wick!

Il successo del videogioco di Ghost of Tsushima ha portato Sony a creare un film dedicato. Il gioco, infatti, è attualmente l’IP originale Sony venduta più velocemente nella storia di PlayStation. È riuscito a portarsi a casa anche un premio ai The Game Awards. Annunciato a marzo del 2021, il lungometraggio sarà diretto dal regista Chad Stahelski, già noto per il suo lavoro con John Wick. Le aspettative per quest’opera sono dunque molto elevate, visto la qualità del titolo sviluppato da Sucker Punch.

Per rassicurare i fan sulla riuscita del film dedicato a Ghost of Tsushima, Stahelski ha affermato che il progetto punterà sulla qualità. In un’intervista esclusiva a IGN, il regista aveva dichiarato: “Vogliamo fare le cose per bene. Sai come può andare a finire con l’adattamento di un videogioco. Dunque vogliamo prenderci il nostro tempo e fare le cose nella maniera giusta. Stiamo lavorando a stretto contatto con gli sviluppatori per assicurarci il meglio“. Tuttavia, il film mancava ancora di una sceneggiatore. Almeno fino a ora.

Secondo quanto pubblicato sul portale Deadline, la sceneggiatura sarà affidata a Takashi Doscher. Doscher, in passato, ha scritto e diretto “Only“, una pellicola romantica di genere sci-fi. Il film ha come protagonisti Freida Pinto e Leslie Odom Jr, con la premiere che è avvenuta nel 2019 al Tribeca Film Festival. Il suo primo lungometraggio, invece, intitolato “Still” ha vinto diversi premi.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Insomma, c’è sempre più carne al fuoco per il film di Ghost of Tsushima. Purtroppo, al momento, non si ha ancora una possibile data di uscita. E voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Vi ricordiamo che la trama gira intorno a Jin Sakai, samurai a difesa dell’isola di Tsushima sotto l’assedio dei mongoli. Durante il suo viaggio, Jin si ritroverà a mettere da parte l’onore per abbracciare un percorso più oscuro; cosa che finirà per farlo scontrare contro le sue stesse origini. Il film sarà prodotto da Stahelski, Alex Young e Jason Spitz. Il team di Sucker Punch, creatori del videogioco originale, fungerà da produttore esecutivo.

Fonte: Deadline