C’è sicuramente molto interesse intorno a Joker 2: Folie a Deux. D’altronde, il primo film è stato un successo non da poco. A Joaquin Phoenix, che nella pellicola interpreta Joker, per esempio, ha vinto il primo come Miglior Attore Protaognista agli Academy Awards. Il film in sé, invece, si è aggiudicato la statuetta per la Miglior Colonna Sonora. Le aspettative per il sequel, quindi, sono molto alte. Ora è stato svelato che un altro attore farà da compagnia a Joker: si tratta di Jacob Lofland.
Secondo quanto riportato dal portale The Hollywood Reporter, Jacon Lofland ricoprirà un ruolo chiave in Joker 2. L’attore, infatti, sarà anche lui un detenuto nella prigione di Arkham Asylum, luogo noto a tutti i fan di Batman. Qui, il personaggio di Lofland e Joker andranno a sviluppare una specie di rapporto, non si sa se di amicizia o cosa.
Jacob Lofland ha fatto il suo debutto nel film Mud, insieme a star dal calibro di Matthew McConaughey e Tye Sheridan. Lofland ha anche avuto un ruolo nella saga di Maze Runner, interpretando il personaggio di Aris. L’attore, infine, si è anche visto nella serie prodotta da AMC intitolata “The Son“. Qui, Lofland interpreta la versione più giovane del personaggio interpretato da Pierce Brosnan.
Nel cast, inoltre, ci sarà anche Brendan Gleeson. Tra i ruoli interpretati dall’attore, il più noto è certamente quello di Alastor “malocchio” Moody in Harry Potter e il Calice di Fuoco e nei film successivi. Non mancherà poi anche Lady Gaga, e infatti il film dovrebbe avere anche una componente musicale. Vi ricordiamo che Joker 2 è atteso nei cinema il 4 ottobre 2024. Le riprese, però, devono ancora partire – si suppone a dicembre – ed è quindi probabile che la data possa leggermente slittare.
E voi cosa ne pensate? Ditecelo, come sempre, nei commenti!
Fonte: The Hollywood Reporter