Joker: Folie A Deux, il sequel del film con Joaquim Phoenix ha una data di uscita

Joker 2 Joaquin Phoenix

Il primo film, diretto da Todd Philips, rappresenta una perla rara all’interno della produzione DC sotto l’ala protettrice di Warner Bros. Dopo giornate dove la notizia che ha tenuto banco è la cancellazione di Batgirl che non verrà distribuito nei cinema né pubblicato su HBO, la testata Deadline ci informa che Joker: Folie A Deux ha una data di uscita. Il film adesso è atteso il 4 ottobre 2024.

Ufficialmente, che il film fosse entrato in produzione è una notizia che risale a inizio giugno. Pochi giorni dopo si vociferava dell’ingaggio di Lady Gaga nel ruolo di Harley Quinn. La notizia ha alimentato rumor su una possibile evoluzione in salsa ‘musical’. La prima pellicola, che ha visto Joaquim Phoenix nei panni del protagonista e ha contato sulla partecipazione di Robert De Niro, ha debuttato nelle sale a novembre 2019.

Deadline afferma di avere appreso la notizia da un recente aggiornamento del portale ComScore. L’azienda si occupa di pianificazione strategica e marketing. Secondo la ricostruzione di Deadline, ComScore avrebbe divulgato (non è ancora chiaro attraverso quali canali) l’importante informazione su Joker: Folie a Deux probabilmente concordata con Warner Bros.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Manca ancora la conferma ufficiale da parte della compagnia cinematografica. Le tempistiche, comunque, paiono verosimili.

Il film diretto da Philips nel 2019 fece poi la sua bella figura durante la notte degli del 2020. Sebbene il titolo di miglior film tocco a Parasite, a Joker vennero consegnate ben altre due statuine. Da un lato quella per la miglior colonna sonora. Dall’altro, un riconoscimento personale a Phoenix sotto forma di premio come miglior attore protagonista. Caso curioso, Phoenix fu il secondo attore a ricevere un Oscar dopo avere interpretato il principe del crimine di Gotham. Qualche anno prima era toccato a Heat Ledger (miglior attore non protagonista) che, però, non potè mai salire sul palco a ritirarlo.

Fonte: Deadline