Joker 2: Lady Gaga in trattative per il ruolo di Harley Quinn. Il film sarà un musical?

joker

A poco più di una settimana dall’annuncio ufficiale di una seconda pellicola dedicata al Joker di Joaquin Phoenix iniziano ad arrivare i primi dettagli relativi al prossimo film di Todd Philips.

Secondo le ultime informazioni pubblicate da The Holliwood Reporter sembra proprio che in queste ore Lady Gaga sia in trattative per prendere parte al nuovo film affiancando Joaquin Phenix in un ruolo ancora avvolto nel mistero.

Nonostante la segretezza del ruolo il primo personaggio a venire in mente è la compagna del clown principe del crimine, Harley Quinn. D’altronde lo stesso titolo del film, Joker: Folie à Deux, sembra suggerire la presenza della dottoressa Harleen Quinzel.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Nei fumetti la donna lavora presso l’Arkham Asylum di Gotham e con il tempo si avvicina sempre di più ad un paziente in particolare, Joker, finendone ossessionata. In seguito i due cominciano ad avere una relazione anche se per la maggior parte del tempo Harley Quinn viene solamente manipolata dal suo amato.

Assistere ad una situazione di questo genere nel nuovo film potrebbe essere una mossa vincente portando a risvolti di trama molto interessanti, con i due innamorati in fuga dalle forze di polizia con l’intento di seminare caos.

Ma le notizie non finiscono qui perchè secondo le ultime voci pare proprio che Joker 2 sarà un musical. Nel caso la notizia dovesse venire confermata non ci sarebbe troppo da stupirsi: lo stesso Todd Philipps ha già prodotto in passato il musical A Star is Born, pellicola che è valsa la nomina agli Oscar come “Migliore attrice protagonista” proprio a Lady Gaga.

Uscito nel 2019 Joker ha sin da subito conquistato il favore di pubblico e critica diventano uno dei film R-rated con il maggior incasso nella stoira, ottenendo ben 11 nomination agli Oscar. Se il secondo capitolo manterrà lo stesso livello qualitativo non possiamo che essere ottimisti per il futuro della saga.

Cosa ne pensate di queste interessanti novità? La natura di musical si addice ad un personaggio tanto controverso come Joker? Fateci sapere il vostro parere nei commenti!

Fonte: The Hollywood Reporter