Kate Rayner di The Coalition fa coming out! Phil Spencer: “È un onore lavorare con te”

Kate Rayner Gears 5 The Coalition Coming Out

Bellissime notizie giungono da quel di The Coalition. La Studio Technical Director della software house, Kate Rayner, ha infatti fatto coming out nelle ultime ore. L’annuncio è avvenuto su Twitter dove ha dichiarato di essere transgender. Non sono mancate ovviamente le congratulazioni da parte di Phil Spencer, capo di Xbox, che si ritiene onorato di lavorare con lei.

Banner Telegram Gametimers 2

“Cari Colleghi e amici dell’Industria del Gaming, c’è qualcosa di personale che vorrei condividere con voi. Questa è una cosa che ho tenuto dentro di me per diversi anni e sono finalmente pronta a dirvela. Dunque, ecco qui: sono transgender. La mia identità di genere è femmina”, dichiara Kate sul proprio profilo, intimando i propri amici a rispettare questa scelta.

La donna non ha nascosto di avere anche il pieno supporto della famiglia, raccontando anche delle proprie prospettive future e di come si sia effettivamente liberata di un enorme peso, guadagnando una carica di ottimismo e tranquillità che mai ha provato prima d’ora.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

La ragazza ha poi parlato anche di come la sua passione e il suo lavoro per i videogiochi l’abbiano, effettivamente, aiutata a trovare la propria identità. “Quando ho iniziato la mia carriera nello sviluppo di videogiochi, oltre 20 anni fa, si trattava già di una passione che avevo sin dall’infanzia e creare mondi virtuali dove puoi essere chiunque (e di qualsiasi genere) ha rafforzato la mia passione per la tecnologia, per lo sviluppo di software e di giochi interattivi”, dichiara la Rayner.

“Il supporto che ho ricevuto da Microsoft è stato meraviglioso. Sono così contenta di dare tutta me stessa, collaborare con questi sviluppatori così talentuosi e creare giochi meravigliosi per tutti. Sono così felice di mostrarvi tutto di me”, conclude la Techincal Director ringraziando anche Microsoft.

Ovviamente, non sono mancati gli auguri da parte di Phil Spencer, capo della divisione Xbox. “Congratulazioni, Kate! Sono così orgoglioso di te, della tua forza e del tuo coraggio. Onorato di lavorare con te, e rendere il gaming un industria dove le persone trans siano accolte e benvenute”, conclude Phil Spencer.

Ricordiamo che Kate Rayner è stata un tassello fondamentale per lo sviluppo di Gears 5 (recentemente incluso in Xbox Game Pass), in quanto si è occupata dell’ottima realizzazione tecnica. Probabile che ora Kate sia al lavoro proprio sul tanto atteso Gears 6, in sviluppo per , Xbox Series X e PC.

Fonte: @Kate_JRayner