Ken Block, Electrikhana TWO è l’ultimo saluto di KB43 ai suoi fan, 11 mesi dopo la tragedia

Ken Block Electrikhana TWO

Sono passati poco più di 11 mesi da quando riportammo la triste scomparsa di Ken Block, icona delle masse, pilota che da sempre ha divertito con prodezze spettacolari e anche imprenditore dalle indubbie capacità nel sapersi vendere, come dimostra la serie Gymkhana che ha fatto schizzare alle stelle la popolarità di DC Shoes e di Monster, portanodo anche alla nascita della Hoonigan Racing Design. A 11 mesi di distanza, abbiamo ora l’ultimo video nonché lascito di Ken per tutti gli amanti di motorsport: Electrikhana TWO.

Il video, che riprende lo stile delle Gymkhana che lui stesso ha sdoganato, è stato girato a Città del Messico circa un anno fa, nel mese di novembre 2022. Ancora una volta la protagonista è stata l’Audi S1 Hoonitron, belva elettrica sviluppata dalla casa dei Quattro Anelli in collaborazione con Ken Block e che riprende le linee della mitica Audi Quattro Sport S1 Gruppo B. Anche in questo caso, Ken si è dato alla pazza gioia con controlli al limite, coronate da una regia da urlo e da tante telecamere distrutte.

Il video termina con un tributo a ‘KB43’ e tutte le precedenti Gymkhana. Nella descrizione, troviamo anche un messaggio: “Nel novembre del 20222, Ken Block e il team di Hoonigan andaron a Città del Messico per filmare la futura iterazione della serie Electrikhana con la Audi S1 Hoonitron. Appena un mese dopo, la devastante scomparsa di Ken Block significò che il progetto era sfumato… fino ad ora. Block, The Hoonigans e Audi continuano a spingere i limiti di cosa sia possibile nel mondo delle EV con Electrikhana TWO, derapando attraverso le iconiche aree di Città del Messico nell’aggressivo e iconico stile di guida di Ken Block, ispirato al mondo del Rally”.

Nel corso dell’anno, molteplici sono stati i tributi da parte non solo dei videogiocatori, ma anche delle software house che hanno collaborato con lui, come Turn10, Electronic Arts e Polyphony Digital. L’ultimo, o quantomeno il più famoso, coinvolge Cyberpunk 2077, con CD Projekt che ha inserito una Quadra Turbo ispirata alla celebre Mustang Hoonicorn di Block.

Fonte: Hoonigan