Kena Bridge of Spirits: la versione PS5 è così veloce che il caricamento iniziale durerà solo due secondi

Kena: Bridge of Spirits
Banner Telegram Gametimers 2

Senza ombra di dubbio, Kena: Bridge of Spirits è uno dei titoli che ha più smosso negli ultimi mesi i videogiocatori di tutto il globo, e non solo!

Quest’oggi vi vogliamo riportare alcune novità relative al gioco, tratte dall’ultimo numero di GameInformer. I ragazzi di Ember Lab, i creatori del gioco, hanno spiegato alcune caratteristiche presenti nella versione next gen. Inizialmente i lavori su Kena: Bridge of Spirits riguardavano la versione PlayStation 4, piattaforma su cui uscirà oltre PlayStation 5. Trattandosi quindi di un titolo a tutti gli effetti cross gen.

È stato subito ribadito che le differenze tra le due versioni saranno parecchio evidenti. Una delle prime cose che emerge è la velocità dei caricamenti. Il gioco impiegherà due secondi ad effettuare il caricamento iniziale, una durata davvero fulminea rispetto agli standard odierni. Il passaggio di lavoro da PlayStation 4 a PlayStation 5 è stato molto veloce, consentendo di aggiungere ulteriori caratteristiche e molto altro.

A seguire le parole del CEO di Ember Lab, Josh Grier, sul gioco.

Siamo stati su PS4 per la maggior parte del tempo e riuscire a raggiungere le performance desiderate è stato un incubo.

Ma dopo aver attraversato tutto quello, passare a PS5 è stato bello, perché avevamo già un’ottima base su cui lavorare e potevamo semplicemente aggiungere cose a questa e sfruttare la potenza aggiuntiva.

Parlando dal punto di vista grafico, lo scenario risulterà più ricco con una vegetazione più densa e appariscente e una maggiore quantità di elementi visibili.

Altra caratteristica riguarda la quantità dei Rot, le piccole creature che possono essere controllate dalla protagonista possono essere fino a cento contemporaneamente su schermo. Su PlayStation 4 anche sarà possibile raccogliere una quantità di Riot, ma non lo stesso numero come su PlayStation 5.

Un’altra differenza è fornita dal DualSense, dove gli sviluppatori hanno spiegato che i grilletti adattivi sono stati sfruttati per modificare la sensazione degli attacchi pesanti o nell’utilizzo dell’arco. Restituendo così una sensazione realistica dato dal feedback aptico del controller.

Vi ricordiamo che Kena: Bridge of Spirits è stato sviluppato da un team composto da quattordici persone, ma rappresenta comunque uno dei titoli più importanti del lancio di PlayStation 5. Inoltre, l’uscita è prevista anche per PlayStation 4 e si tratta di un’esclusiva temporale, dunque è molto probabile che lo vedremo anche su Xbox Series X in futuro.

Anche voi state attendendo con ansia questo titolo? Cosa ne pensate di queste caratteristiche appena citate? Fateci sapere la vostra sempre nei commenti.

A quanto pare, questa settimana non ci sarà nessun evento dedicato a Sony in risposta a ciò che è avvenuto durante gli scorsi giorni da parte di Xbox.

Fonte: GameInformer

FONTEGameInformer