Kingdom Hearts 4: storia, personaggi e tante novità direttamente da Nomura

Kingdom Hearts 4 è sicuramente uno dei titoli più attesi dai fan delle avventure firmate Tetsuya Nomura che non vedono l’ora di riprendere il viaggio di sora e i suoi stravaganti amici.

Annunciato diversi mesi fa con un enigmatico trailer il nuovo capitolo dedicato ai portatori del Keyblade ha fatto nascere nuovi dubbi tra i giocatori che dopo la prima presentazione del gioco hanno iniziato a domandarsi dove si spingerà la saga ora che una prima importante parte di storia si è conclusa.

A svelare qualche primo dettaglio è stato Nomura stesso che nel corso di una recente intervista con Game Informer ha fornito, seppur con il contagocce, alcune informazione su quello che sarà Kingdom Hearts 4.

Per cominciare, elemento su cui ruoterà buona parte della trama sarà la scomparsa di Sora, sparito dal mondo dei suoi amici alla fine dello scorso capitolo. Parlando sempre della scomparsa di Sora viene spiegato che Quadratum, la città in cui Sora si sveglia funzionerà come una sorta di Hub di gioco: da qui partiremo per esplorare i nuovi mondi e, una volta terminati i nostri compiti, torneremo nuovamente alla “base”.

Come da tradizione saranno presenti diversi mondi legati all’immaginario Disney ma al momento non sono stati rilasciati dettagli a riguardo. Alcuni fan inoltre sostengono che nel trailer sia presente anche uno dei tanti pianeti di Star Wars e, vista l’attuale situazione a livello di acquisizioni a casa di Topolino, non ci sarebbe da stupirsi se ci dovessimo ritrovarci a combattere in compagnia di qualche Jedi.

Nomura ha in seguito parlato dell’eventuale presenza di personaggi provenienti da Birth By Sleep e Kingdom Hearts 358/2 Days e le notizie potrebbero non piacere a tutti. Nomura racconta infatti di essere rimasto stupito dalla crescente popolarità acquisita dai personaggi di questi capitoli in quanto la sua intenzione è sempre stata quella di dare maggiore importanza a Sora e Riku.

Ho sempre pensato che i giocatori volessero vedere più scene con Sora e Riku, quindi l’accoglienza ricevuta da questi nuovi personaggi mi ha sorpreso molto. Per questa nuova storia però.. direi che è più incentrata sulla scomparsa di Sora, quindi non credo che ci sarà spazio per approfondire questi personaggi. In tutti i casi so che i fan non vedono l’ora di rivederli, quindi se possibile torneremo a raccontare la loro storia in futuro

Possibile che in questo capitolo non vedremo Roxas, Axel, Xion, Terra, Aqua, e Ventus? Solo il tempo risponderà a questa domanda.

Stessa sorte potrebbe toccare ai personaggi provenienti dai mondi di Final Fantasy. Il game director spiega che la possibilità di vedere in scena un numero maggiore di questi personaggi esiste, a patto di non rubare troppo spazio ai personaggi originali di Kingdom Hearts.

Ci sono così tanti personaggi originali di Kingdom Hearts che sono molto amati e le persone vogliono vedere più di quei personaggi. Con Kingdom Hearts III, dal momento che avevamo così tanti personaggi originali, era difficile trovare spazio per includere altri personaggi di Final Fantasy. Stiamo cercando di trovare un buon equilibrio. So che alcuni fan erano preoccupati per questo e non erano troppo felici perché volevano vedere più personaggi di Final Fantasy. È  qualcosa a cui stiamo sicuramente pensando. Il problema è che con l’enorme numero di personaggi originali che abbiamo ora, è difficile dire quale sarà l’esatto equilibrio e come andrà a finire in Kingdom Hearts IV. Non possiamo ancora dare una risposta sicura su questa scelta“.

Infine parlando di gameplay è stato detto che lo studio sta elaborando idee da diversi anni con l’intento di dar vita ad un’esperienza di combattimento action in grado di soddisfare tutto il pubblico. Confermato inoltre il ritorno dei tanto amati comandi di reazione: Nomura ha infatti spiegato che i fan della serie nel terzo capitolo ne hanno sentito la mancanza e la scena del trailer in cui Sora usa una specie di trivella gigante per combattere è una conferma della reintroduzione di questa meccanica di gioco.

Insomma, Kingdom Hearts 4 sta pian piano prendendo forma e nonostante manchi ancora parecchio tempo prima del suo arrivo le premesse fatte da Nomura fanno ben sperare per il futuro del gioco.

Cosa ne pensate di queste prime informazioni? Siete pronti a riprendere il lungo viaggio di Sora, Pippo e Paperino? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci per rimanere aggiornati con le ultime notizie!

Fonte: Game Informer