I Cavalieri dello Zodiaco: l’adattamento CGI di Saint Seiya torna su Crunchyroll per una terza stagione

i cavalieri dello zodiaco saint seiya cgi

Saint Seiya, I Cavalieri dello Zodiaco, avrà una terza stagione animata in GCI. L’annuncio arriva da parte di Crunchyroll in occasione del CCXP, l’evento brasiliano dedicato al mondo geek e nerd.

Il reboot in GCI di Saint Seiya è iniziato nel 2019. La prima stagione era curata da Netflix e Toei Animation che apportarono sostanziali modifiche alla storia originale di Masami Kurumada. Tra gli esempi, il più evidente fu il cambio di genere per Shun di Andromeda e l’introduzione di una organizzazione paramilitare a fare da villain.

Un adattamento che non ha fatto contenti i fan per queste e altre ragioni, ma che grazie anche a Crunchyroll che ha preso sulle sue spalle la pubblicazione della serie, ha avuto modo di avere una seconda stagione e ora anche una terza.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Solo qualche settimana fa era stato pubblicato a sorpresa, e sempre in occasione del CCXP, il primo trailer del live-action de i Cavalieri dello Zodiaco, che farà il suo debutto nelle sale cinematografiche nel corso del 2023. Il film racconterà le origini di Seiya, ragazzo di strada che inizierà il suo percorso per ambire alla famosa ed iconica armatura di Pegasus.

Sempre in questi mesi, Star Comics ha pubblicato anche la Final Edition dello storico manga di Masami Kurumada, il cui primo volume è stato anche arricchito da un cofanetto variant a cura di Zero Calcare, grande appassionato della serie, citata spesso anche in alcuni dei suoi fumetti.

Inoltre sapevate che in America negli anni 90 si stava realizzando una serie animata su i Cavalieri dello Zodiaco? Ecco il trailer, venuto a galla dopo molti anni.

E voi cosa ne pensate di questa terza stagione di Saint Seiya in CGI? Vi erano piaciute le precedenti due stagioni? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: Crunchyroll