Konami riparte da Osaka. Nuovo studio, nuove assunzioni e nuovi progetti all’orizzonte

konami silent hill 2 james sunderland metal gear solid v the phantom pain venom snake big boss

Sono diverse le novità in arrivo nel prossimo futuro per quanto riguarda Konami. In occasione dei 50 anni dalla fondazione del popolare publisher, è stata annunciata l’apertura di un nuovo studio con sede a Osaka, in Giappone. La compagnia nipponica sembra abbia in programma anche la costruzione di un nuovo centro di ricerca e sviluppo.

Konami Osaka Studio è stato inaugurato lo scorso lunedì 27 marzo 2023 e diventerà la base operativa dello sviluppo dei principali giochi dell’azienda. L’obiettivo è quello di iniziare a investire maggiormente su nuovi studi audio e attrezzature per il motion capture in modo da far esprimere al meglio il potenziale degli sviluppatori. Inoltre, in quel di Ariake, quartiere di Tokyo, sorgerà entro il 2025 un centro di ricerca e sviluppo.

Il comunicato ufficiale di Konami: “Il nuovo studio è stato creato per contribuire alla crescita dell’azienda nel corso dei prossimi 50 anni. Konami continuerà a rafforzare le proprie capacità di produzione per dar vita a nuovi prodotti di alta qualità nel settore dell’intrattenimento“. Di recente, dopo aver svelato di voler creare un ambiente di lavoro sano e vivace per i proprio dipendenti, Konami ha ricordato come per questo motivo abbia aumentato lo stipendio di quest’ultimi. In precedenza, una simile decisione era stata presa anche da Nintendo e SEGA.

Al momento sappiamo che Konami è impegnata nella realizzazione di 5 progetti legati a Silent Hill. Il remake del secondo capitolo affidato a Bloober Team è solo il principale. Insistono i rumor su un possibile ritorno di Metal Gear Solid, ma mancano delle prove concrete.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto con un commento.

Fonte: Sito Ufficiale