La Ruota del Tempo: lo scrittore lavora da anni a un videogioco! Annuncio imminente

La Ruota del Tempo scrittore lavora da anni a un gioco non tratto dalla serie

Brandon Sanderson, la nuova mente dietro l’enorme raccolta di libri de La Ruota del Tempo, ha annunciato recentemente di essere al lavoro su un nuovo videogioco. I lavori, afferma Jordan, procedono ormai da diversi anni e lui stesso assicura che non si tratterà di un progetto legato a La Ruota del Tempo, bensì di un opera totalmente originale.

La conferma è arrivata nel suo blog, dove ha scritto: “Sto lavorando a un videogioco da molti anni, e sospetto che sarà annunciato proprio quest’anno. Dunque, via con le speculazioni! (Nota: non è legato a una delle mie IP, bensì sarà qualcosa di nuovo che ho costruito con il mio team. È una compagnia videoludica di cui molti di voi avranno sentito senz’altro parlare, ma probabilmente non è quella a cui state pensando ora. E no, neppure quell’altra”.

Quale sia questo videogioco è al momento ignoto, così com’è ignota la software house che si sta occupando del progetto. L’unica, si fa per dire, certezza è che il gioco sarà annunciato solamente a breve. Non si tratta, in ogni caso, dell’unico progetto next-gen che vede dietro uno scrittore fantasy. Ricordiamo infatti che Elden Ring ha visto la partecipazione di George R.R. Martin!

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

La Ruota del Tempo è una serie che ha riscosso un discreto seguito, anche se lo stesso non si può dire dell’apprezzamento. Disponibile su Prime Video, essa è la trasposizione in salsa televisiva di una serie di romanzi fantasy scritta da James Oliver Rigney, in arte Robert Jordan.

Dal 2007, però, Brandon Sanderson ha preso il suo posto. Robert Jordan è infatti venuto improvvisamente a mancare, lasciando la serie a Sanderson che ha scritto gli ultimi 3 libri. A differenza dei libri, comunque, la serie si concentra solamente sul personaggio di Moiraine Damodred, interpretata per l’occasione da Rosamund Pike.

La serie cartacea è composta da ben 14 libri, distribuiti tutti nell’arco di 2 anni e ognuno dotato di un corposo numero di pagine. Il primo dei 14 libri è L’occhio del mondo, pubblicato nel 1990 per poi arrivare in Italia nel 1992. I libri, a differenza della serie, hanno riscosso un grande apprezzamento da parte sia della critica che degli appassionati del genere Fantasy, risultando un vero best seller mondiale.

Fonte: GamesRadar