Last Day of June: il gioco italiano sul dramma della perdita

Ovosonico, team tutto italiano, annuncia oggi Last Day of June, titolo indipendente dall’ispiratissima direzione artistica e che tratterà del dramma della perdita.

Già famoso per Murasaki Baby, sbarcato nel 2014 su PS Vita, Ovosonico definisce Last Day of June come “un narrative-game in terza persona”. Per questo motivo, dovremmo aspettarci un titolo che si soffermerà allo stesso modo su gameplay e trama.

Diretto da Massimo Guarini e con colonna sonora composta da Steven Wilson, si fregia anche della presenza di Jess Cope (animatore di Frankenweenie e director del video musicale Here Comes Revenge dei Metallica).

Carl e June sono una coppia di sposi che, in un giorno di pausa, torna a visitare il proprio “posto speciale”. Al ritorno, però, restano coinvolti in un incidente d’auto che cambierà per sempre le loro vite.

Il gioco è fortemente ispirato al video di Drive Home, canzone dello stesso Steven Wilson. Aspettatevi anche rompicapi in quantità, ovviamente, all’infuori di una storyline struggente.

Last Day of June è attualmente atteso per un generico 2017 su PlayStation 4 e PC (steam). Ecco a voi il trailer d’annuncio. Buona visione!