L’atteso Layers of Fear si è mostrato in un nuovo video gameplay in Unreal Engine 5 condiviso su Youtube da Bloober Team e Anshar Studios. All’interno del filmato è possibile dare uno sguardo a come l’horror di Bloober beneficerà del motore grafico di Epic: dalle migliorie grafiche alle nuove meccaniche e fino ai diversi miglioramenti visivi rispetto ai capitoli precedenti.
Layers of Fear supporterà il Ray Tracing, l’HDR e la risoluzione 4K. Gli sviluppatori hanno rivelato di aver puntato molto a massimizzare tutte le capacità prestazionali del motore. Inoltre, il team ha annunciato di aver migliorato anche il realismo e i riflessi di gioco.
Per quanto riguarda il motore grafico si è pronunciato anche il direttore creativo di Anshar Studios, Damian Kocurek: “Creare giochi con Unreal Engine 5 è una grande opportunità per il team, significa che il nostro processo di sviluppo può salire alle stelle in termini di qualità. Ha una potenza incredibile per quanto riguarda l’implementazione dell’illuminazione dinamica, ombre e mondi bellissimi da esplorare per i giocatori. Grazie al motore vogliamo fornire ai giocatori un’esperienza unica, immersiva e visivamente stupefacente”.
Layers of Fear è atteso a giugno 2023 su PC, PlayStation 5, Xbox Series X e Xbox Series S. Ricordiamo che l’horror conterrà l’originale Layers of Fear, Layers of Fear 2 e anche gli altri contenuti aggiuntivi. Inoltre, il gioco distribuito da Sony introdurrà anche l’inedita storia di The Writer.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.
Vi invitiamo anche a iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.
Fonte: Youtube