Leggende Pokémon Arceus vende 6,5 milioni in una settimana! È il miglior lancio per la saga su Nintendo Switch!

leggende-pokemon-arceus-conoscenza-starter

Leggende Pokémon Arceus si sta confermando un vero e proprio successo commerciale per Nintendo, nonostante si tratti di un gioco molto controverso. Il nuovissimo titolo di casa Game Freak continua a racimolare risultati da record, questa volta arrivando a conquistare 6,5 milioni di giocatori in una settimana!

A confermare il dato è Nintendo of America, in un post su Twitter che celebra con un video il grandioso risultato, che sottolinea ancora una volta il gran successo di questo primo open world dei Pokémon.

Con questo risultato, significa che Leggende Pokémon Arceus ha venduto anche più di Diamante Splendente e Perla Lucente, rappresentando il miglior lancio del franchise su Nintendo Switch.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

“Grazie agli oltre 6,5 milioni di esploratori in tutto il mondo che si sono già imbarcati in una nuova emozionante avventura in #PokemonLegendsArceus! Speriamo che stiate preparando altri mochi di patate prima della vostra prossima missione di ricerca!”
Questa la didascalia del post, che festeggia il risultato, congratulandosi anche con i giocatori!

Questo dato arriva dopo il gran risultato ottenuto su Twitch, la piattaforma di streaming dove Arceus ha spopolato, arrivando a quasi mezzo milione di spettatori in contemporanea.

Anche nella patria dei “Pocket Monster“, in Giappone, Leggende Pokémon Arceus ha venduto ottimamente, arrivando ad essere il secondo gioco Pokémon con il miglior lancio di sempre!

Insomma, un altro dato che conferma il gran successo del titolo e un altro segnale positivo della strada intrapresa dalla serie, che adesso non deve far altro che continuare e migliorare questa nuova formula di gioco!

Voi che ne pensate? Avete già dato un’opportunità a Leggende Pokémon Arceus? Ricordiamo che siete ancora dubbiosi, potete leggere la nostra recensione!