A un anno di distanza dalle dimissioni rassegnate come co-fondatore e CEO di Playground Games, il creatore di Forza Horizon Gavin Raeburn ha presentato Lighthouse Games, il suo nuovo studio con sede a Leamington Spa che si occuperà di dare vita a titoli tripla A. Sarà composto da circa 30 ex sviluppatori di Playground e da diverse figure esperte provenienti da tutto il mondo.
In un comunicato stampa, Gavin Raeburn ha parlato così di Lighthouse Games: “Sono felice che 30 ex colleghi ed altri esperti del settore hanno deciso di seguirmi a Lighthouse. Con Forza Horizon, io e Playground abbiamo creato uno dei franchise di Xbox di maggior successo di tutti i tempi. Anno dopo anno abbiamo sviluppato giochi dal successo commerciale piuttosto importante e anche acclamati dalla critica, a seguito dei miei successi a Codemasters dove mi sono occupato di DiRT, GRID e F1. Quel DNA è ora in Lighthouse e con esso intendiamo costruire qualcosa di veramente speciale utilizzando la nostra esperienza per creare un franchise in grado di definire un genere”.
Il team di Lighthouse Games è quindi già al lavoro su un gioco tripla A ad alto budget basato su una nuova IP. Al momento non è stato reso noto il genere del titolo, ma con ogni probabilità potrebbe trattarsi di un racing game. Nel frattempo, lo studio è alla ricerca di un publisher e il nuovo gioco potrebbe essere mostrato entro il 2026.
Per quanto riguarda Forza Horizon 5, qualche mese fa il Creative Director Mark Brown ha deciso di fondare un nuovo team insieme ad altri sviluppatori veterani di Playground Games. Si chiamerà Maverick Games e si occuperà dello sviluppo di un nuovo Open World Tripla A dalla qualità ‘Premium‘.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, lasciando un commento.
Vi invitiamo ad iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.
Fonte: Twitter