Lightyear: la vera storia di Buzz è disponibile nelle sale ma, a quanto pare, il suo debutto non è stato dei migliori. La pellicola Disney ha infatti registrato incassi tutt’altro che stellari, con il povero Buzz che non è riuscito nemmeno a scardinare Jurassic World Il Dominio. Certo, non parliamo di una pellicola di poco conto, ma si tratta comunque di un evento inaspettato per questo film, il quale aveva saputo catalizzare molto interesse con trailer e partnership che vedevano coinvolti Charles Leclerc e Carlos Sainz.
A quanto pare, però, l’interesse non ha saputo tramutarsi in guadagni effettivi. Secondo quanto riportato da Variety, la pellicola ha avuto costi di produzione di 200 milioni di dollari, con Disney che si aspettava di guadagnare 70 milioni di dollari nel primo week-end in sala. È evidente però che non sia stato così.
Lightyear ha infatti guadagnato 51 milioni di dollari nel primo week-end. Si tratta comunque di una cifra rispettabilissima, ma comunque sottotono rispetto alle aspettative date da uno spin-off di Toy Story. Inoltre, Jurassic World ha saputo fare meglio, incassando ben 58,6 milioni di dollari nello stesso week-end.
Jurassic World Il Dominio ha saputo, in realtà, fare anche meglio nel suo week-end di debutto, incassando ben 145 milioni di dollari. Allo stato attuale, Jurassic World Il Dominio è stato un film capace di incassare ben 622 milioni di dollari. Lightyear è invece fermo a 85.6 milioni, ma è pur sempre vero che la pellicola ha debuttato da pochissimo nei cinema.
Riuscirà Buzz a risollevarsi? Chissà. L’unica certezza è che, attualmente, non è Lightyear a volare alto, bensì il buon Maverick. Top Gun Maverick si sta infatti dimostrando uno schiacciasassi al botteghino, capace di sgretolare anche i risultati di Doctor Strange nel Multiverso della Follia. In totale, la pellicola di Tom Cruise ha incassato quasi 900 milioni di dollari a livello globale. Impressionante.