Top Gun Maverick vola alto e batte Doctor Strange al botteghino negli Stati Uniti!

top gun: maverick

Alla fine è successo, il ritorno di Tom Cruise nelle sale cinematografiche con si è rivelato un grande successo al . Il film ha infatti da poco superato i 400 milioni di dollari di incasso, diventando il titolo con il maggior guadagno dell’anno negli Stati Uniti.

Con oltre 401,9 milioni di dollari di incasso il film diretto da Joseph Kosinski ha tolto la prima posizione in classifica al ben noto Steven Strange di Benedict Cumberbatch. Doctor Strange: Nel Multiverso della Follia ha infatti portato a casa ‘solo‘ 398 milioni di dollari e, come avevamo precedentemente pronosticato, non ha retto il confronto con la nuova adrenalinica avventura di Pete Mitchell.

Ottimi risultati anche a livello internazionale con oltre 360 milioni di dollari di incassi che sommati al box-office domestico portano ad un totale di ben 783.8 milioni di dollari. Secondo le ultime analisi il film con protagonista Tom Cruise potrebbe avvicinarsi senza troppi problemi all’importante traguardo del miliardo di dollari inseguendo un altro grande successo di casa Marvel, Spider-Man: No Way Home, film che a breve tornerà nelle sale americane e canadesi in una versione estesa.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Insomma, il pubblico sta amando alla follia Tom Cruise e le costanti vendite di biglietti per ne sono sicuramente la prova concreta. In molti avevano il timore che realizzare un nuovo film a distanza di trent’anni dal primo sarebbe potuta rivelarsi una scelta azzardata ma per fortuna alla fine le cose sono andate per il meglio.

Questo è dovuto anche alla grande passione di Jerry Bruckheimer che in una recente intervista ha spiegato che non avrebbe realizzato il film senza un buon motivo.

Non ero pronto per fare un sequel finché non avessimo una storia speciale degna di un nuovo capitolo e fino a quando la tecnologia non si sarebbe evoluta in modo da poter approfondire l’esperienza di un pilota di caccia. Il primo film è diventato qualcosa che ha cambiato una generazione. É emozionante tornare e poter salire di nuovo su quel jet“.

Ora però è il vostro momento di parlare. Avete già visto Top Gun: Maverick? Cosa ne pensate del grande ritorno tra i cieli di Tom Cruise? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci per rimanere aggiornati con le ultime novità!

Fonte: comicbook