La notizia è stata data da RGG Studio stessa durante una diretta streaming trasmessa su YouTube. È VGC ad aver interpretato le parole dei dev. Quando a fine settembre – dal 26 al 29 – andrà in scena il Tokyo Game Show, Ryu Ga Gotoku sarà presente col suo prossimo gioco. Un nuovo Like a Dragon? Probabile, ma non è l’unica opzione sul tavolo.
Like a Dragon: la serie proseguirà dopo Infinite Wealth? Probabilissimo
Tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024 abbiamo avuto ben due capitoli della più nota serie dello studio. Prima The Man Who Erased His Name e poi Infinite Wealth. L’ultimo capitolo della storia con protagonista Ichiban è andato benissimo e a poche settimane di distanza dal lancio festeggiava già le 3 milioni di copie vendute (qui la nostra recensione di Infinite Wealth. A questo link, invece, quella di TMWEHN). Sempre nel 2023, all’inizio però, era arrivato anche Isshin, il remake di uno degli spin-off di Yakuza mai arrivato prima in occidente. Insomma, si può dire che per il marchio di punta dello studio, gli ultimi anni siano stati ben più che floridi e fruttuosi.
Riguardo alle ipotesi sul tavolo, RGG ne tira giù già una: niente Yakuza Kiwami 3. Il terzo capitolo della serie cominciata nel 2016 e proseguita l’anno successivo. Certo, resta l’ipotesi di un Super Monkey Ball, altra IP in mano ai dev sotto contratto con SEGA, e non è illogico puntare su quel cavallo se si pensa alla popolarità del brand in Giappone.