I ragazzi di Tarsier Studios son diventati mondialmente famosi con i due Little Nightmares. Il secondo capitolo, tra l’altro, è appena arrivato e l’abbiamo anche lodato nella nostra recensione. Purtroppo, pare sia il capolinea per la saga. O, quantomeno, questo è quello che dice il team originale, che ora abbandonerà Namco Bandai e percorrerà nuove strade tramite rinnovate proprietà intellettuali.
Tarsier fu infatti acquisita da Embracer Group nel 2019. Ora che i lavori su Little Nightmares 2 sono finiti, l’acquisizione è completa e la software house ha confermato che abbandonerà la saga di Six e tutti i piccoli incubi che l’hanno popolata. Il filone, forse, proseguirà solo se Namco Bandai finirà per affidarlo a qualcun altro.
I fan saranno però sicuramente delusi da questo: nel migliore dei casi, il franchise verrà portato avanti da terzi, ed è quindi probabile che molti dei misteri rimasti insoluti, o che i molti dubbi sul background narrativo, resteranno tali.
“È triste annunciare che lasceremo il mondo di Little Nightmares alle nostre spalle“, ha infatti detto Andreas Johnsson, CEO del team. “Tutto lo studio ama la saga. Ma è ora per noi di imbarcarci in un nuovo capitolo della nostra vita, creare nuove IP e mostrare altro ai nostri fan“.
A differenza del primo capitolo, Little Nightmares 2 rischia quindi anche di non ricevere espansioni. Namco Bandai è però felice dei risultati del gioco appena arrivato sul mercato, e per questo motivo ha già considerato la possibilità di espandere questo mondo. Probabile quindi che la storia proseguirà, in un modo o nell’altro. Davvero triste, però, che dovrà farlo senza i suoi geniali creatori originali.
Prima di lasciarci date anche uno sguardo alla nostra recensione dell’eccezionale Little Nightmares 2. Se ancora non ci avete giocato, potete acquistarlo qui.
Fonte: Gamingbolt