Luca Comics and Games 2021: svelato il programma dell’area Videogames

Lucca Comics and Games 2021

Il Lucca Comics and Games 2021 sarà pieno di chicche per tutti gli amanti di videogiochi e non. L’ente dell’evento ha infatti svelato il programma dedicato all’area videogames, area che come sempre suscita un certo interesse nei videogiocatori. L’area ospiterà diversi eventi dedicati al mondo videoludico, tra tornei, watch party, mostre dedicate e anche serie TV legate ai videogiochi.

Tramite un comunicato ufficiale, è stato confermato che il Lucca Comics and Games 2021 ospiterà gli Italian Esport Open. Essi si terranno per tutti i quattro giorni dell’evento e saranno ospitati presso l’Auditorium San Romano, rinominata per l’occasion Esport Cathedral.

Il primo evento si disputerà il 29 ottobre alle ore 13:00, dove sarà possibile vedere il torneo online Solo Crank Arena. Qui verrà illustrata una panoramica delle varie attività e nella cattedrale si potrù assistere anche a un’avvincente sfida su Fortnite tra alcuni dei giocatori più forti di tutta Italia.

Il 30 ottobre sarà invece dedicato alla serie Pokémon. Si ospiterà infatti il Pokémon Lucca Party, una giornata totalmente focalizzata sul brand con tanto di spettacoli a tema. Anche in questo caso si terranno tornei amichevoli e non, così come talk e approfondimenti dedicati. Insomma, in occasione del 25° anniversario di Pokémon, il Lucca Comics ha riservato un ampio spazio.

RIOT Games si prenderà invece la giornata del 31 ottobre. La giornata inizierà alle ore 10:00 con l’attesa finale del Lucca Baron Battle su League of Legends. Dalle 14:00 invece si terrà il Lucca in Range, che vedrà gli AR Esport e gli EasyTarget affrontarsi in spettacolari lotte 5vs5 su Valorant. Sarà possibile seguire la lotta sia dal vivo che in streaming.

Durante la giornata dedicata a Riot, vedremo anche approfondimenti su Arcane, la serie TV ispirata a League of Legends e che approderà su Netflix questo 7 novembre. Sarà presente anche League of Legends: Wild Rift, versione mobile del MOBA di RIOT Games, accompagnato da una live performance di Alice Pasquini. Si tratta di una famosa e apprezzatissima street artist italiana che mostrerà una visione personale di due personaggi di Wild Rift.

Infine, il 1 novembre sarà dedicato al mobile gaming, in particolare su Clash Royale Lucca Showdown. L’evento partirà dalle 12:00 e darà il via a tre differenti show match. Il primo di questi match vedrà sfidarsi i pro-playe mentre il secondo sarà riservato agli Influencer. Si terrà infine una terza battaglia che vedrà squadre miste di entrambe le categorie.