Maradona: anche Konami omaggia la Leggenda del calcio, con un toccante Tweet

Maradona

Due giorni fa, vi abbiamo riportato la sconvolgente notizia sulla scomparsa di Diego Armando Maradona, considerato all’unaminità come uno dei giocatori più forti e influenti della storia del calcio. Proprio in onore della sua scomparsa, Electronic Arts aveva deciso di porgli i suoi omaggi in FIFA, e giustamente non poteva essere da meno con eFootball PES 2021.

Banner Telegram Gametimers 2

La house giapponese ha infatti reso un tributo al Pibe de Oro dedicandogli un post su , dove sono presenti diverse foto del giocatore realizzate su PES 2021 ad accompagnare il toccante messaggio di Konami.

“Siamo profondamente addolorati per la scomparsa di uno dei giocatori migliori di sempre, Diego Armando Maradona. Porgiamo le nostre condoglianze alla sua famiglia e ai suoi amici durante questo momento difficile. Riposa in Pace, icona”, dichiara sul Tweet.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Ricordiamo che Diego Armando Maradona è scomparso prematuramente all’età di 60 anni, poche settimane dopo aver compiuto il suo compleanno. Il giocatore aveva infatti avuto un malore durante il 30 ottobre, e dopo aver subito un intervento alla testa è stato mandato presso una sua abitazione per una seconda fase di recupero.

A strapparlo dai suoi familiari, nonché dai suoi milioni di tifosi sparsi in tutto il globo, è stato un arresto cardiorespiratorio che è risultato fatale. Ricordiamo inoltre che Maradona era strettamente legato con il brand di PES.

Infatti, dopo che il funambolo aveva citato in giudizio Konami nel 2017 per dei dissapori, sia lui che la house avevano riallacciato i rapporti. E proprio dal 2017, infatti, Maradona è stato ambasciatore di PES, questo fino al 2020.

Fonte: Konami