Nei giorni scorsi, si diffuse la notizia che Kevin Feige e Harrison Ford fossero in contatto con l’idea di siglare un accordo. Ford, reduce dalle fatiche per Indiana Jones 5 – ultimo film del franchise che lo vedrà protagonista – avrebbe potuto fare il suo ingresso nel Marvel Cinematic Universe raccogliendo il testimone di William Hurt nei panni del generale Thaddeus Ross. Hurt, lo ricorderete, ci ha lasciati a inizio anno.
Il suo personaggio, “Thunderbolt” Ross, avrebbe dovuto essere una figura chiave sia nel film “Thunderbolts” (l’ultimo della fase 5) sia nel più vicino Captain America New World Order, quarto film per la serie del primo vendicatore e che prevede il definitivo passaggio di scudo da Chris Evans/Steve Rogers a Anthony Mackie/Sam Wilson già anticipato in The Falcon and The Winter Soldier ma intuibile già alla fine di Avengers Endgame.
I primi rumor di un possibile coinvolgimento di Ford nei piani futuri di Kevin Feige per il Marvel Cinematic Universe sono stati anticipati da Jeff Sneider nel suo podcast. Ora, a quanto pare, a confermare la diceria ci si mette il sito Slashfilm. I redattori del portale affermano di essere stati in grado di confermare le dichiarazioni di Sneider. Non solo. Il sito specializzato afferma che, dietro le quinte, una stretta di mano tra Feige e Ford sia avvenuta. Non vengono però esplicitati i dettagli dell’accordo.
Ci sarà adesso da capire se e quando Marvel si sbilancerà con un annuncio ufficiale. Ford, come saprete, è legato a Disney – compagnia madre del MCU – attraverso il già citato Indiana Jones e, in passato, attraverso Star Wars dove interpretava il contrabbandiere Han Solo.
Fonte: Slashfilm