Marvel: il videogioco MMORPG sviluppato dai creatori di DC Universe Online è stato cancellato

Marvel MMORPG sviluppato dai creatori di Star Trek Online cancellato Daybreak Games EG7

EG7 ha annunciato, nella giornata di oggi, che Daybreak Games ha deciso di interrompere lo sviluppo di un videogioco MMO incentrato sul mondo della Marvel. I motivi, afferma il team, risiedono nel rischio che questo investimento potesse non dare i risultati sperati. Si parla di un investimento iniziale pari a 50 milioni di dollari, da diluire poi nell’arco dei prossimi 3 anni.

Il team e il publisher hanno però valutato bene il da farsi, decidendo dunque di indirizzare tali investimenti su altro. E non è un caso, infatti, che EG7 abbia annunciato di volersi focalizzare su un progetto più piccolo e nel mentre lavorare su The Lord of the Rings e DC Universe Online.

L’IP in questione è attualmente sconosciuta, ma si tratterà quantomeno di un’aggiunta rispetto a quanto propone ora l’azienda. Resta il rammarico di non vedere mai un MMO Marvel sviluppato dalla Daybreak Games. Il gioco, ricordiamo, era stato annunciato lo scorso novembre ed era diretto da un veterano degli MMO quale Jack Hemmert.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Parliamo della stessa figura che ha contribuito alla realizzazione di progetti quali Star Trek e il già citato DC Universe Online. In ogni caso, che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre. Nel frattempo, ricordiamo che proprio recentemente sono fuoriusciti retroscena che riguardano in maniera diretta Microsoft e la stessa Marvel.

Fonte: Gamesradar+