Marvel’s Spider-Man 2 sarà un’avventura single player. Insomniac smentisce i rumor sulla modalità co-op

marvel's spider-man 2

In attesa del prossimo PlayStation Showcase Marvel’s Spider-Man 2 negli ultimi giorni è nuovamente tornato al centro dell’attenzione a causa di una dichiarazione fatta da Nadji Jeter, interprete di Miles Morales nel gioco. In un’intervista risalente al 2022 – ma rimessa in circolazione solo recentemente – l’attore aveva ipotizzato la presenza di una modalità co-op all’interno del gioco. Questa modalità in effetti è stata spesso al centro di numerosi rumor. Sebbene inizialmente la notizia sembrasse avere una minimo di veridicità, Insomniac Games ha deciso di chiarire una volta per tutte la questione spiegando che il loro prossimo progetto sarà un’esperienza esclusivamente single player.

In un recente tweet gli sviluppatori di Marvel’s Spider-Man 2 hanno infatti dichiarato che il gioco sarà un’epica avventura single player. In questo modo una volta per tutte hanno potuto chiudere il discorso multigiocatore. A conti fatti le dichiarazioni di Insomniac non stupiscono. Lo studio non ha mai parlato di aver preso in considerazione l’idea di inserire una simile modalità in questo ambizioso progetto. Anzi, ha da sempre parlato di un’avventura per giocatore singolo. Le parole dell’interprete di Miles vanno dunque prese come semplici supposizioni.

Parentesi co-op a parte, con Marvel’s Spider-Man 2 Insomniac punta a realizzare il miglior gioco di sempre dello studio. In una recente live il Narrative Director dello studio Jon Paquette ha raccontato che con questo titolo Insomniac si è prefissata questo importante obiettivo con lo scopo di sorprendere tutti i giocatori in trepidante attesa di assistere al ritorno dei due Arrampicamuri più amati di PlayStation.

Nella speranza che novità arrivino il prima possibile, Jim Ryan racconta invece di essere ormai sicuro che il gioco avrà un lancio semplicemente eccezionale. L’amministratore delegato di Sony Interactive Entertainment ha infatti spiegato che il fatto di aver lavorato pensando esclusivamente a PlayStation 5 ha portato gli sviluppatori a non dover scendere a compromessi. Questo ha permesso di confezionare un’esperienza che non lascerà i giocatori delusi.

Fonte: Twitter