Lo Showcase Sony ha visto avvicendarsi nuovi giochi ed esclusive che hanno mostrato le potenzialità di Playstation 5. Tra di essi, in maniera del tutto inaspettata, è stato mostrato anche Marvel’s Spider-Man Miles Morales.
Inizialmente c’è stata un po’ di confusione sull’effettiva natura di questo Marvel’s Spider-Man Miles Morales. Non era ben chiaro se si trattasse di un DLC, di un’espansione o del sequel ufficiale del gioco del 2018. Insomniac ha confermato trattarsi di un mini-capitolo standalone, analogamente a quanto fatto da Naughty Dog con Uncharted L’Eredità Perduta.
A darne ulteriore conferma ci ha pensato Brian Horton, creative director di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, con un post pubblicato sul PlayStation Blog. “Sperimenterete un intero arco narrativo con Miles, qualcosa di molto simile a Uncharted: L’Eredità Perduta in termini di dimensioni”, queste le parole del director.
Il post in questione è molto interessante dato che rende note nuove informazioni sul titolo di Insomniac Games. Il titolo sfrutterà le potenzialità di PlatStation 5 e vanterà un dettaglio grafico notevole, grazie all’implementazione del ray tracing. “Marvel’s Spider-Man: Miles Morales vanterà caricamenti praticamente istantanei, ray tracing, audio 3D e le peculiarità del controller DualSense. Abbiamo aggiornato i personaggi con scansioni 4D, migliorato lo skin shading per un maggiore realismo e li abbiamo dotati di capelli che si muovono in maniera naturale”, ha continuato il creative director.
Brian Horton ha rivelato anche nuove informazioni sulla trama di Miles Morales. Il gioco è ambientato un anno le vicissitudini di Marvel’s Spider-Man. Sarà ambientato poco prima di Natale e ci ritroveremo nel bel mezzo di una guerra tra “una società energetica ed un esercito di criminali hi-tech”. Harlem, quartiere dove vive Miles, sarà proprio il nucleo di questa guerra e il nostro alter ego dovrà trovare un modo per porne rimedio.
Il titolo non introdurrà solo una nuova storia e nuove ambientazioni, ma ci saranno nuovi villain e missioni uniche per tutta New York. Miles avrà dei poteri diversi da quelli di Peter Parker, alcuni tratti direttamente dai fumetti. Anche le animazioni di Miles saranno differenti da quelle di Peter a causa della sua scarsa esperienza come supereroe. Ciò si rifletterà quando ci ritroveremo a volteggiare tra i grattacieli di New York.
Tuttavia, se siete fan di Peter Parker e vi steste chiedendo che fine abbia fatto, vi tranquillizzerà sapere che Parker tornerà in futuro per altri giochi, come ammesso dal game director del primo gioco Brian Intihar: “Abbiamo ancora molto della storia di Peter da raccontare. Stiamo continuando ad immaginare grandi cose per l’universo di Marvel’s Spider-Man“.
Fonte: PlayStation Blog