Marvel’s Spider-Man Miles Morales è un seguito standalone, non un’espansione!

Banner Telegram Gametimers 2

Fin da quando è stato annunciato ieri, durante la conferenza PlayStation 5, c’è sempre stata un po’ di confusione sull’effettiva natura di questo Marvel’s Spider-Man Miles Morales.

Seguito? Espansione? DLC? Annunci più o meno ufficiali si sono rincorsi senza sosta su internet per ore ma, finalmente, iniziamo a vedere un po’ di luce in fondo al tunnel.

Se solo poco fa, infatti, Sony stessa sembrava in qualche modo aver indirizzato le aspettative dei fan verso una semplice espansione dell’originale Marvel’s Spider-Man, o addirittura verso un contenuto extra contenuto in una Remastered PS5, ora le cose sembrano effettivamente diverse.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Il capitolo con Miles Morales sarà un gioco a tutto tondo e raggiungerà la next-gen praticamente al lancio. Un gioco piccolino magari, ma completamente slegato dall’episodio di Peter Parker e, di conseguenza, venduto separatamente.

Non chiamatelo Marvel’s Spider-Man 2, però. Come Insomniac ed alcuni insider ci fanno intendere, infatti, siamo più vicini a un mini-capitolo standalone del calibro di Uncharted L’Eredità Perduta che a un seguito vero e proprio.

Per il seguito ufficiale dovremo quindi magari aspettare ancora un po’ (e ci mancherebbe altro, visto il pochissimo tempo di sviluppo) ma è probabile che l’avventura del nostro Miles possa effettivamente fare da ponte verso qualcosa di più grande.

Secondo , insider dell’industria, questa scelta di Insomniac porterebbe quindi all’arrivo sul mercato a prezzo budget. 40 dollari, probabilmente, come è già stato per l’avventura di Chloe e Nadine.

Il tweet di Insomniac è abbastanza chiaro, a dirla tutta. Davvero un peccato che Sony non sia riuscita ad essere cristallina con la comunicazione riguardo questo attesissimo titolo. Dopotutto, il primo capitolo ha distrutto quasi ogni record di vendita PlayStation, e i fan aspettano da tantissimo tempo informazioni su un possibile seguito.

Speranze settate verso l’alto, adesso. Nella speranza di scoprire qualcosa in più il prima possibile.

Fonte: Twitter