Marvel’s Spider-Man Miles Morales è, probabilmente, uno dei giochi più attesi per il lancio della nuova generazione. Nonostante il titolo sia previsto in arrivo anche su PlayStation 4, sono in molti a volerlo utilizzare, insieme al predecessore, per saggiare immediatamente le potenzialità della next-gen. Insomniac Games, ci ha tenuto a farci sapere di avere ultimato i lavori sul gioco. La fase gold è cominciata.
Esattamente come per Cyberpunk 2077, e qualsiasi altri titolo, entrare in fase gold significa che l’ultimo step da compiere è l’uscita nei negozi e sugli store digitali. La parte di programmazione è terminata, Marvel’s Spider-Man Miles Morales è pronto a stupirci.
A Insomniac Games serviva certamente una buona notizia dopo le ultime avvisaglie di tempesta che l’hanno investita. La software house si è occupata di realizzare anche una remastered del primo Spider-Man del 2018. Il gioco PlayStation 4 arriverà anche su PlayStation 5 all’interno della Ultimate Edition di Miles Morales oppure traite la retrocompatibilità ma senza alcun miglioramento grafico. La decisione di cambiare volto al protagonista però non è piaciuta a molti videogiocatori. Alcuni, purtroppo, hanno superato il limite della critica legittima per arrivare a minacciare gravemente il Game Director del gioco.
Non solo questo. Altre questioni hanno fatto sollevare più di un sopracciglio agli amanti dello scalamuri. La questione cross-save, ad esempio, è stata chiarita soltanto negli ultimi giorni. Per fortuna le notizie sono buone e la feature è stata confermata.
Adesso non ci resta che attendere l’arrivo del gioco nei negozi a partire dal 12 novembre. La versione PlayStation 5 arriverà invece la settimana successiva, in concomitanza con la console.
E voi quale versione prenderete? Generazione attuale o next-gen? E nel secondo caso, prenderete la versione liscia o la Ultimate Edition che comprende anche la remastered di Marvel’s Spider-Man? A voi la parola.
Potete prenotare una copia del gioco a questo indirizzo:
Fonte: Twitter