Allora, cara Insomniac, parliamoci chiaro: non si fa così. Non si può affidare a dei tweet il compito di chiarire una questione che sai benissimo preoccupare particolarmente gli utenti. Iniziare Marvel’s Spider-Man Miles Morales su PlayStation 4 equivale a doverlo ricominciare automaticamente da capo su PlayStation 5? Fino a pochi giorni fa la risposta alla domanda sarebbe dovuta essere sì.
Ma a quanto pare Insomniac è di avviso diverso. Non fraintendete, siamo felici che la software house abbia confermato la possibilità di effettuare il cross-save tra le due versioni di gioco. Ci chiediamo solo, perché? Perché non dirlo prima? Perché non spiegarlo chiaramente e lasciare che siano gli utenti a sollevare il problema su twitter?
In ogni caso, la situazione attuale pare essere la seguente: Marvel’s Spider-Man Miles Morales arriverà sia su PlayStation 4 che PlayStation 5. Sempre su PlayStation 5 ci sarà anhe la Ultimate Edition che comprende la remastered del primo Spider-Man del 2018. Per il gioco del 2018 non sarà possibile usufruire dei propri salvataggi PlayStation 4 anche su PlayStation 5. Inoltre sembra che, se volessimo aggiornare la copia in nostro possesso alla versione PlayStation 5 non saremo in grado di farlo. L’unica alternativa è il ricorso alla retrocompatibilità. Discorso diverso per il sequel. Insomniac ha spiegato cosa fare sempre su twitter.
Questo il quadro della situazione al momento. Marvel’s Spider-Man Miles Morales arriverà su PlayStation 4 e PlayStation 5 a partire dal 19 novembre in Italia.
Link pre-order:
Fonte: Insomniac Games