Marvel’s Spider-Man: su PlayStation 5, Remastered solo digitale. Salvataggi PS4 non compatibili

Marvel Spider-Man
Banner Telegram Gametimers 2

Preparatevi a ricominciare tutto da capo su in Marvel’s Spider-Man. Nel giro di due tweet, ha demolito ogni minimo dubbio relativo all’utilizzo dei progressi raggiunti su PlayStation 4 anche su console next-gen. Nulla da fare, i salvataggi fino ad ora conseguiti con l’attuale console Sony non ci consentiranno di ripartire dallo stesso su punto su PS5. Permangono dubbi sulla effettiva gratuità del passaggio da una generazione all’altra pur essendo in possesso del titolo su PS4.

Non solo questo. Sempre ha confermato di non essere intenzionata, almeno per il momento, a lanciare una edizione fisica del gioco su . Se proprio desideriamo un disco che contenga la prima incarnazione dell’arrampicamuri dovremo accontentarci della Ultimate Edition di Marvel’s Spider-Man Miles Morales. E non sarebbe nemmeno del tutto vero.

La Ultimate Edition conterrà infatti entrambi i giochi o meglio, conterrà il secondo capitolo e il codice per riscattare il primo nella sua edizione riveduta e corretta per adattarsi al nuovo hardware. In molti si sono chiesti quali migliorie siano state apportate con l’upgrade a PS5. ha risposto esaustivamente alla questione con un lungo post sul PlayStation Blog. La nuova edizione del titolo con protagonista Peter Parker avrà una grafica nettamente migliorata. Anche l’ambiente di New York pare sarà più completo e realistico.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Le stesse differenze intercorreranno tra la versione PS4 e quella di Marvel’s Spider-Man Miles Morales. Il compromesso per non passare immediatamente alla next-gen per il ragnetto è questo: meno potenza grafica ma in cambio non devi subito comprare una PlayStation 5. Certo però che su next-gen fa proprio gola, grazie anche al Ray-Tracing.

Su Amazon intanto aprono i pre-order dei primi giochi PlayStation 5. Se vi interessa proprio Marvel’s Spider-man Miles Morales vi basterà seguire questo link per trovare il placeholder.

Cosa ne pensate? La notizia vi ha sconvolto o vi aspettavate già qualcosa del genere?