Marvel’s Spider-Man: Miles Morales non è un sequel, bensì un’espansione

Marvel's Spider-Man Miles Morales
Banner Telegram Gametimers 2

Ieri, durante l’evento PlayStation 5, oltre alla console sono stati presentati diversi titoli e tra esso figura anche Marvel’s Spider-Man: Miles Morales. Un titolo apparentemente incentrato proprio sul giovane ragazzo, già incontrato nel primo capitolo.

Nonostante ci aspettassimo tutti fosse un vero e proprio sequel del primo Marvel’s Spider-Man di Insomniac – soprattutto grazie a diversi rumor che giravano da tempo – Marvel’s Spider-Man Miles Morale è in realtà un’espansione.

In un intervista al The Telegraph scovata da VGC, si è esposto Simon Rutter, Vice Presidente del reparto business europeo di Sony, ha spiegato la natura del titolo: “Direi che voi possiate definirla come un’espansione e un miglioramento del titolo precedente. C’è Miles Morale – il quale è l’elemento cardine dell’espansione – ma nel gioco ci saranno anche diversi miglioramenti riguardanti il gioco stesso e il suo motore grafico, in modo da sfruttare ovviamente le potenzialità di PlayStation 5.”

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Non è al momento chiaro che tipo di espansione possa essere. Inoltre, dalle parole di Rutter, sembrerebbe quasi che su PlayStation 5 possa arrivare anche una Remastered di Marvel’s Spiderman per PlayStation 5. Dopotutto lo stesso Marvel’s Spiderman era stato mostrato come benchmark per dimostrare la velocità dell’SSD di PlayStation 5.

Ino ogni caso, questo nuovo titolo è a tutti gli effetti un’espansione stand alone, la quale poi prende le meccaniche di gioco del titolo originale. Qualcosa di simile si è già visto in altre esclusive Sony, ad esempio : L’eredità Perduta e : First Light.

Marvel’s Spiderman: accompagnerà il lancio di PlayStation 5, non si sa nulla invece riguardo un’eventuale versione per ma è poco probabile.

Fonte: VideoGamesChronicle