PlayStation 5: Un video mette a confronto con PS4 PRo i tempi di caricamento

PlayStation 5

Nelle scorse settimane il progettista Mark Cerny ha svelato i primi dettagli hardware di PlayStation 5. Una delle principali novità è l’introduzione di un SSD al posto del classico hard disk (ne abbiamo parlato in questo articolo).

Si tratta di un vero e proprio game changer in grado di abbattere i tempi di caricamento dei giochi in maniera davvero drastica! Questo concetto è stato da sempre un punto di riferimento di Nintendo, che ha sempre avuto a cuore le cartucce ancor oggi adottate da Switch.

L’adozione di un SSD risolve il problema dei costi elevati delle cartucce, enormemente più alti rispetto a un disco ottico o il download digitale, ma al contempo ottenendo un risultato simile.

Il giornalista Takashi Mochizuki, reporter tecnologico del Wall Street Journal ha pubblicato un video registrato col proprio smartphone in cui gli viene mostrato l’enorme incremento prestazionale dovuto a questa soluzione hardware.

La differenza è straordinaria, nel test mostrato i tempi di caricamento sono ridotti di oltre l’80% e inoltre nei titoli open world ci saranno meno problemi di popping dei contenuti.

Il giornalista poi ha mostrato anche un’immagine che ricapitola tutte le caratteristiche note di PlayStation 5.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here