Marvel’s Spider-Man Miles Morales premiato agli Annie Awards 2021 per il miglior personaggio animato

marvel's spider-man miles morales ps5 playstation 5 sony insomniac games

Si sono da poche ore conclusi gli Annie 2021, evento che da circa mezzo secolo premia l’animazione nei vari media. Negli anni oltre al cinema si è aggiunta anche la TV e più recentemente i , a dimostrazione che stanno diventando sempre più un’espressione artistica. Tra i videogiochi a spiccare è stato Marvel’s Miles Morales.

Banner Telegram Gametimers 2

Marve’s Spider-Man Miles-Morales è un’espansione -alone del gioco del 2018 che ha fatto da apripista a . Il protagonista non è più Peter Parker, ma il suo alter ego che abbiamo conosciuto nella saga di spin-off “Ultimate“.

Il titolo di Insomniac Games si è guadagnato il premio per il miglior personaggio animato dei videogiochi. Purtroppo l’evento è ancora a forte preponderanza cinematografica, con le categorie dedicate ai videogiochi che sono ancora una minoranza. A dominare gli Annie Awards 2021 infatti sono stati Soul di Disney Pixar, la serie animata Hilda di Netflix, e il lungometraggio Wolfwalkers di Apple TV.

Marvel’s Spider-Man Miles Morales ha già venduto oltre 4 milioni di copie, e dà il meglio di sé su PlayStation 5. Particolarmente consigliata è l’edizione Ultimate Edition che include anche una edizione rimasterizzata dello Spider-Man del 2018.

Il gioco inoltre è stato recentemente aggiornato per rendere le animazioni del protagonista ancor più realistiche. Infatti grazie a un processo di machine learning, è stata sviluppata una IA che elabora la muscolatura del personaggio in base ai suoi movimenti. Questa Intelligenza Artificiale va poi a modificare la geometria poligonale e le texture per simulare la contrazione e il rilassamento dei muscoli del protagonista.

Fonte: Deadline