Digital Foundry prosegue gli immancabili studi certosini sui più accattivanti titoli in arrivo e oggi, neanche così a sorpresa, tocca a Mass Effect: Andromeda. Il titolo, dopotutto, dista solo pochi giorni dagli scaffali dei negozi.
Quindi come se la cava, tecnicamente parlando, il nuovo di BioWare?
Piuttosto bene su entrambe le piattaforme, a dire il vero. Come potete vedere nel video in basso, parliamo di una risoluzione di 1080p su PlayStation 4 (e sequenze filmato a 900p) e 900p su Xbox One (con sequenze filmate a 1344×756).
In entrambi i casi, i video pre-renderizzati supportano una risoluzione di 1080p. La prova frame-rate convince tanto su piattaforma Sony che Microsoft, con entrambe le versioni del gioco che viaggiano a 30 fotogrammi per secondo e con cali di frame nelle medesime situazioni.
A parte un fenomeno di tearing più marcato su Xbox One – e la risoluzione inferiore di cui vi abbiamo già parlato prima – le versioni console non differiscono eccessivamente tra loro.
Mentre vi lasciamo al video, sottolineiamo come Digital Foundry stia lavorando a test simili anche su PC e, ovviamente, PlayStation 4 Pro (che promette di supportare un 4k upscalato).