Mass Effect Andromeda: una trilogia di romanzi in arrivo nel 2017

mass effect andromeda

L’editore Titan Books ha ufficializzato che per il prossimo anno arriveranno ben tre romanzi dedicati a Mass Effect Andromeda. Inizialmente i piani dell’editore erano di pubblicare quattro, un quarto romanzo è almeno per il momento fuori dal progetto.

Il primo libro sarà Mass Effect: Nexus Uprising, scritto da Jason M. Hough e K.C. Alexander, e arriverà nelle librerie statunitensi  il 28 marzo 2017.

A seguire ci sarà Mass Effect: Annihilation di Catherynne M. Valente, programmato per l’estate 2017, e infine Mass Effect: Initiation di N.K. Jemesin che dovrebbe arrivare nell’autunno 2017.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Il titolo mancante invece doveva essere scritto dal direttore creativo del gioco Mac Walters. “Quando abbiamo annunciato la partnership con Titan Books io avrei dovuto scrivere un quarto libro che doveva fare da ponte tra il gioco e il “, ha dichiarato Walters. “Ma quando sono diventato direttore creativo, sono cambiate le priorità e considerando lo stato in cui è il attualmente non era così urgente scrivere il libro“.

Il di Mass Effect di cui parla Walters è stato annunciato nel lontano 2010 e da allora ha fatto pochissimi progressi. Sul suo futuro molto dipenderà anche da come verrà recepita dai fan la nuova saga.

Per quanto riguarda i non ci resta che sperare che qualche editore italiano li traduca e pubblichi nel nostro paese.

Fonte: PCGamer