Mass Effect Legendary Edition: meccaniche riviste per il primo capitolo

Mass Effect Legendary Edition

Nella giornata di oggi, BioWare ha finalmente annunciato la data di uscita di Mass Effect Legendary Edition, ossia il pacchetto contenente i primi tre capitoli rimasterizzati e comprensivi di tutti i . Il lavoro dietro tali giochi, però, è ben più di una semplice Remastered, ed a beneficiarne è proprio il primo, storico, capitolo.

Banner Telegram Gametimers 2

Mass Effect presenta infatti modifiche sostanziali in ogni singolo aspetto. Hanno innanzitutto aggiunto nuovi dettagli a luoghi coem Eden Prime Ilos e Feros, località che potranno essere esplorate dai giocatori durante il loro viaggio, ma non finisce qui. Il titolo presenterà infatti una nuova UI e interfacce totalmente aggiornate.

Anche il puro gameplay è stato rivisto e profondamente svecchiato. A beneficiarne è stato il combat system, che ora sarà più fluido nel gunplay e nel controllo della squadra. La stessa sorte è toccata anche all’esplorazione, grazie a un miglior controllo del Mako, il memorabile veicolo spaziale presente solo nel primo titolo.

Con Mass Effect Legendary Edition, inoltre, avremo opzioni di personalizzazione unificate tra tutti i titoli, con nuove possibilità di scelta tra trucco, capelli e tonalità della pelle. Infine, è stato aggiunto nel primo capitolo l’aspetto predefinito di Shepard femminile visto in .

Mass Effect Legendary Edition uscirà il 14 maggio 2021 per Xbox One, PlayStation 4 e PC. Il titolo sarà compatibile anche con PS5 e Xbox Series X/S.