Mass Effect Trilogy in arrivo entro la fine di ottobre, secondo Jeff Grubb

Mass Effect trilogy
Banner Telegram Gametimers 2

Potrebbero esserci buone notizie per tutti i giocatori che sono in attesa di saperne di più sulla tanto chiacchierata Mass Effect Trilogy; un pack contenente le remastered dei primi tre videogiochi della saga più i DLC. Stando a Jeff Grubb, un giornalista che conosce diversi insider, la trilogia di Mass Effect rimasterizzata, compreso l’annuncio, è attesa per ottobre, anche se non esclude ritardi.

Il noto giornalista ha fatto queste affermazioni durante un podcast di GamesBeat Decides, dove appunto ha evidenziato entrambe le possibilità. “Fino a, tipo, la scorsa settimana, sapevo che il piano era di annunciarlo (Mass Effect Trilogy) per i primi giorni di ottobre, pubblicandolo poi a fine mese. Dunque, buone notizie”, afferma Grubb.

Il giornalista però continua, dicendo: “Però, forse ho anche cattive notizie, è il 2020, forse il gioco potrebbe essere rimandato, suona come una possibilità, anche se nulla è certo”. Questa eventualità potrebbe essere concretizzata dalla presenza di Star Wars Squadrons, un altro titolo spaziale a cui Mass Effect potrebbe rubare la scena (e viceversa).

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Il giornalista fa poi le dovute riflessioni sulla situazione mondiale legata al COVID-19, e di come essa possa influire sull’uscita del gioco. “Con tutto il resto che cade a pezzi, su tutta la linea, credo che possano semplicemente rimandarlo”, continua Grubb, dicendo poi: “Ma non è una cosa da dare per certa, non c’è ancora una garanzia a riguardo. Sembra soltanto che la possibilità ci sia ma, stando alle ultime voci che ho sentito, entrambi usciranno a ottobre”.

Grubb discute poi di ciò che potremmo aspettarci da questa trilogia, riferendosi in particolare al comparto grafico, affermando che rispetterà le aspettative del pubblico. Infine, secondo il giornalista la Trilogia sarà venduta come unico pacchetto a 60 dollari.

Insomma, il giornalista sembra certo di ciò che dice, e siamo sicuri che i fan di Mass Effect saranno in visibilio. Non ha invece fornito delucidazioni riguardanti le piattaforme, anche se diversi rumor suggerivano l’uscita anche su PlayStation 4 e Xbox One.

Fonte: PCGamesN