[Rumor] Mass Effect Trilogy: Remastered in arrivo già a fine anno?

Mass Effect trilogy
Banner Telegram Gametimers 2

Mass Effect è davvero una di quelle saghe di cui si è sentita davvero la mancanza, durante l’attuale generazione. Vero, abbiamo avuto Andromeda, ma l’ultimo di BioWare ha fatto fatica a insinuarsi nei cuori di fan e critica. Per molti, la saga è letteralmente morta anche se Bioware afferma che in futuro potrebbe tornare.

Non sappiamo quale sia il futuro delle avventure di Shepard, anche perché pare che l’epopea GdR sia stata ufficialmente messa in pausa. Qualcuno pensa per sempre, qualcun altro no.

Una buona notizia arriva invece dall’editor di Gamereactor. Il giornalista, infatti, dice di aver ricevuto informazioni dal team di sviluppo: non sarà un capitolo nuovo, certo, ma almeno sembra che la vecchia trilogia stia per tornare in edizione rimasterizzata per l’attuale generazione di console e/o forse la prossima.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Secondo le sue fonti, una di Mass Effect Trilogy arriverà proprio a fine anno e che Electronic Arts abbia piani davvero grossi per lei. Così grossi che la considererà alla pari di un blockbuster di fine anno. Andrebbe quindi a sostituire nomi grossi del calibro di Battlefield o Star Wars.

La domanda che sorge spontanea, a questo punto, è: su quali piattaforme arriverà? Sappiamo benissimo che il prossimo Natale i riflettori si sposteranno sulle next-gen di e Microsoft. Sia Xbox Series X che sono attese per fine 2020, e il periodo d’ di questa Mass Effect Trilogy coinciderebbe quindi con il loro arrivo sul mercato. Si parlerebbe quindi di una rimasterizzazione cross-gen? O di qualcosa di più coraggioso, che magari sfrutterà appieno ciò che saranno i motori rombanti delle nuove, attesissime console?

Magari lo scopriremo a breve. Dopotutto, PlayStation 5 svelerà parte della sua line-up già l’11 giugno. E, chissà, Mass Effect potrebbe davvero nascondersi lì in mezzo.

In attesa di conferme, vi ricordiamo come l’ultimo di BioWare sia stato Anthem. Nonostante il gioco abbia faticato a farsi apprezzare, soprattutto a causa dei pochi contenuti, il team promette un completo lifting per il futuro. Anche se, purtroppo, potrebbe non volerci così poco.

Fonte: Gamingbolt