Mercoledì: ascolti record su Netflix, battuto Stranger Things 4.

mercoledì netflix record

Mercoledì, la nuova serie originale Netflix, incentrata sull’omonimo personaggio della Famiglia Addams, è la nuova capolista della Top 10 dei contenuti più visti sulla piattaforma. Battuto anche il record detenuto fino ad ora dalla quarta stagione di Stranger Things.

Mercoledì, serie di Miles Millar e Alfred Gough, diretta in buona parte da Tim Burton, si è imposta nella classifica Netflix con la bellezza di 341.23 milioni di ore visualizzate durante la sola prima settimana di pubblicazione, battendo per l’appunto il record di Stranger Things 4, che aveva totalizzato un monte complessivo di 335 milioni di ore nella prima settimana d’.

Per una serie in lingua inglese questo è un record assoluto. Infatti il primato a livello mondiale resta di Squid Game che detiene attualmente un record di 571.8 milioni di ore visualizzate nella prima settimana d’uscita, suo apice massimo. La serie ha debuttato in 93 paesi, risultando al primo posto in 83 di essi e piazzandosi comunque in top 10 in tutti gli altri.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Mercoledì ha permesso alla talentuosa Jeanna Ortega di essere scoperta anche dal grande pubblico, nella sua splendida interpretazione della figlia maggiore di Gomez e Morticia, interpretati rispettivamente da Luiz Guzman e da Catherine Zeta-Jones. Nel cast, è presente anche Cristina Ricci, l’interprete di Mercoledì nei due iconici film della Famiglia Addams degli anni ’90.

La serie non solo riprende i toni dark humor che hanno sempre contraddistinto i film e le serie TV sulla Famiglia Addams, ma aggiunge anche delle tinte da serie investigativa, che vedrà la giovane protagonista dover risolvere alcuni misteri che ruotano attorno alla sua famiglia.

E voi cosa ne pensate, avete già visto Mercoledì? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: Netflix