Mercoledì Addams tornerà su Netflix, è ufficiale. Il colosso dello streaming ha infatti confermato che Wednesday è stata rinnovata per una seconda stagione e che quest’ultima uscirà sulla propria piattaforma. Sono state smentite, dunque, le supposizioni – comunque legittime – del The Indipendent, che riteneva plausibile il rischio che questa serie potesse slittare su Amazon Prime Video.
Il motivo, ricapitolando in breve, consisteva in problematiche legate ai diritti de La Famiglia Addams. Questi sono infatti divenuti proprietà di Amazon con l’acquisizione di MGM (Metro-Goldwyn-Mayer) per 8,5 miliardi di dollari, avvenuta nel 2022. Amazon ha però deciso di non porre alcuna esclusività su questo franchise, permettendo dunque a Netflix di poter cullare la propria gallina dalle uova d’oro, capace di sgretolare ogni record.
“Siamo eccitati all’idea di continuare il viaggio tortuoso di Mercoledì con una stagione 2. Non vediamo l’ora di catapultarci in un’altra stagione ed esplorare il mondo spaventoso di Nevermore”, hanno affermato i due Showrunner della serie, Alfred Gough e Miles Millar. Al momento i temi sulla Stagione 2 sono ignoti ma un aspetto in particolare ha suscitato l’attenzione dei telespettatori: la possibilità che Mercoledì e Enid possano intraprendere una relazione.
Netflix ha dunque strada libera e può finalmente dare vita al suo “Addams Cinematic Universe”, e chissà che non vedremo altri prodotti legati alla famiglia più inquietante della storia della TV. Nel frattempo, rivedremo Jenna Ortega nel 2023 in Scream 6. Emma Myers, interprete di Enid, ha invece affermato di voler interpretare Spider-Gwen in un live-action.
Fonte: The Hollywood Reporter