Meta Quest 3: alcuni render hanno svelato il design del nuovo visore

Meta Quest 3: alcuni render hanno svelato il design del nuovo visore

Il prossimo 11 ottobrre 2022 si terrà il nuovo Meta Connect evento durante il quale con molta probabilità verrà presentato il tanto chiacchierato Meta Quest Pro. L’evento però potrebbe avere in serbo qualche altra grande sorpresa. In rete è infatti comparso quello che a tutti gli effetti potrebbe essere il nuovissimo Meta Quest 3.

A mostrare la nuova versione del visore sono stati alcuni render apparsi in rete. Osservando i progetti si può notare come il visore sarà caratterizzato da un design più compatto rispetto a Meta Quest 2 rimanendo però lontano da quello che dovrebbe essere Quest Pro. Purtroppo in Meta Quest 3 sembra essere del tutto assente un sistema di tracciamento dello sguardo e del volto, caratteristica quasi sicuramente presente in Quest Pro. Infine pare che tornerà il sistema di regolazione fisica della distanza interpupillare che renderà il visore adatto ad un maggior numero di utenti.

Per quanto riguarda le porte presenti sul visore, anche Quest 3 adotterà un connettore di Tipo-C. Il nuovo caschetto manterrà il supporto al classico jack audio da 3,5 pollici, mentre lato si parla della possibilità di avere uno Snapdragon XR2 Gen 2. I tagli di memoria dovrebbero raggiungere un massimo di 12 GB di RAM e 512 GB di memoria interna.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Insomma, nonostante Meta negli ultimi temi abbia riscontrato problemi a livello finanziario, sembra proprio che la società non abbia intenzioni di rallentare la propria produzione. Se la notizia di Meta Quest 3 dovesse rivelarsi vera il pubblico avrebbe a disposizione una gamma piuttosto varia di prodotti tra cui scegliere.

La parola ora spetta a voi. Cosa ne pensate di Meta Quest 3? Lo acquisterete? Fatecelo sapere lasciando un commento!

Avete già visto invece le caratteristiche di PlayStation VR2, il nuovo visore in arrivo esclusivamente per PlayStation 5?

Fonte: Roadtovr