Metal Gear Solid 3 ricreato da un fan in 4K con ray tracing su Unreal Engine 4!

Metal Gear Solid 3 anche a distanza di anni dalla sua , resta uno dei giochi più amati e iconici della serie, tanto che Warpgazer Animations ha ricreato e caricato sul proprio canale YouTube il video di una scena iconica del terzo capitolo, la famosa scena della “scala” con le tecnologie odierne, per darci idea di come potrebbe apparire oggi un eventuale remake di Metal Gear Solid 3.

Banner Telegram Gametimers 2

La scalata di Snake è accompagnata dalla canzone che fece da colonna sonora al titolo, Snake Eater” cantata da Cynthia Harrell, capace ancora oggi di trasmettere gli stessi brividi di allora, soprattutto se ci aggiungiamo i miglioramenti grafici offerti dalla risoluzione in 4K, dal ray tracing e dall’uso dell’Unreal Engine 4 che rende veramente tutto molto impressionante, soprattutto quando al termine della scalata Snake esce all’aperto, rivelandoci un fantastico ambiente esterno con effetti di luce sbalorditivi.

Tutto ciò mette in luce come un eventuale remake di Metal Gear Solid potrebbe veramente sfruttare un comparto tecnico mostruoso. Peccato che la non sia disponibile per il download e dunque farlo girare sui nostri PC, ma possiamo solo accontentarci del video dimostrativo che sicuramente sarà capace di rievocare molte emozioni nel cuore dei fan del franchise di Metal Gear Solid, in particolare dell’amatissimo terzo capitolo.

Nel frattempo non è solo di Metal Gear che si spera un ritorno come sequel o remake, ma anche di un altro storico franchise di Konami, ovvero Silent Hill. Ci chiediamo tutti, se Konami affiderà lo sviluppo dei nuovi titoli di questi due amati franchise ad altri team. Sarà la volta buona che il team giapponese accontenterà i suoi fan? Staremo a vedere.

E voi cosa ne pensate di questo video, vi piacerebbe avere un remake di Metal Gear con queste moderne tecnologie? Fatecelo

sapere come sempre nei commenti.

Fonte: dsogaming