Metal Gear Solid: giocarlo in VR vi farà sentire Solid Snake. Ecco l’esperimento di un fan

Avete sempre sognato di poter infiltrarvi dentro Shadow Moses in prima persona? Beh, grazie a questa nuova mod su Boneworks, potrete presto riuscirci grazie alla realtà virtuale! Metal Gear Solid, il primo capitolo PlayStation del 1998 rivive in questa nuova mod per realizzato da un utente.

Per ora la mod dell’utente Holydh – che potete recuperare a questo link – riesce a trasportare il giocatore solamente nelle primissime aree di gioco, ma nonostante lo stato dei lavori, il risultato è comunque interessantissimo! Sfruttando la base dell’ per VR Boneworks, l’utente è infatti riuscito a ricreare una base di gioco solidissima e molto divertente, sfruttando armi, nemici e mappe della prima ora del leggendario Metal Gear Solid!

Per ora, chi ha questo intensa esperienza in prima persona non ha potuto che apprezzare l’aggirarsi nella base militare con la mitica SOCOM (Mk-23) di Snake, anche se la sensazione di star giocando a un ‘work-in-progress’ è sempre presente. L’ dei nemici non è infatti brillantissima, e la navigabilità della mappa e a dir poco ardua!

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

HolyDH ha però affermato di aver cominciato a lavorare seriamente al progetto solo “recentemente”, e che continua a lavorarci ogni giorno con gran gioia, introducendo sempre nuove zone e aree della campagna ambientata nella struttura sotterranea in Alaska!
Ovviamente non possiamo che sperare di vedere questa mod in uno più avanzato, magari anche con una carriera completamente funzionale, per quanto possibile!

Parlando di Metal Gear Solid e di super appassionati della storica saga di Kojima, impossibile non ricordarvi dell’utente cinese che ha ritirato la sua laurea vestito da Solid Snake!

Quello compiuto dall’utente HolyDH non è il primo esperimento in assoluto in tal senso. Già un anno fa qualcun altro provò a rivivere i fasti di Metal Gear Solid in Realtà Virtuale.

Fonte: Kotaku