Metal Gear Solid Master Collection vol.1: Il Full HD non basta? Modder al lavoro sul 4K

Uscita da pochissime ore, ma già i modder sono riusciti ad upscalare la versione PC della collection Konami.

metal gear solid master collection vol 1 mgs2 sons of liberty snake raiden recensione ps5 playstation 5 konami

Non tutti sono soddisfatti della resa grafica della Master Collection di Metal Gear Solid. Il cofanetto messo insieme da Konami – lo abbiamo ricordato più volte, fino alla nostra recensione punta a un massimo di 1920x1080p tramite uspcale. A non tutti però sembra sia bastata questa soluzione ritenuta insufficiente.

A tal proposito, a nemmeno 24h dalla pubblicazione ecco che i modder sono già in azione per upscalare ulteriormente il gioco verso i 4K. Stando a quanto riportato su ResetEra, alcuni utenti PC hanno già esplorato i file .exe del gioco. All’interno sono riusciti a rinvenire le informazioni circa la risoluzione del gioco e, attraverso queste, sono riuscite a forzare un output a 4K. Per testarlo, hanno poi prodotto alcuni screenshot di Metal Gear Solid 3 Snake Eater in quella risoluzione.

Adesso, racconta WccfTech, sono in corso i test per provare a rendere quella risoluzione effettiva nel corso di tutto il gameplay e per almeno anche Metal Gear Solid 2. Intanto, l’edizione liscia, riportano alcuni utenti su Steam, pare ferma a 1280x720p. Il formato HD Ready è quello originale della HD Collection da cui Snake Eater e Sons of Liberty sono stati pescati.

FONTEWccfTech