Pioggia di recensioni negative per Metal Gear Solid Master Collection Vol. 1. In queste ore, molti utenti stanno bombardando di pareri negativi su Steam i titoli della raccolta perchè non andrebbero oltre alla risoluzione di 720p nonostante Konami avesse annunciato in precedenza che la versione PC girasse a 1080p proprio come tutte le altre (eccezion fatta di quella Nintendo Switch in modalità portatile).
La risoluzione 1080p su PC sembra sia stata raggiunta tramite upscaling e numerosi utenti non ne sono rimasti soddisfatti. Nelle valutazioni pubblicate su Steam, i giocatori lamentano anche l’assenza di opzioni grafiche e del limitatore per gli fps ma criticano anche i controlli con mouse e tastiera inadoperabili. Al momento, Metal Gear Solid 3 è il gioco più bersagliato dagli utenti e quello che conta il numero maggiore di pareri negativi (48%), seguito a stretto giro da Metal Gear Solid 2 (49%) mentre il primo possiede valutazioni per lo più positive (71%).
I problemi emersi all’interno della raccolta, bug ed errori di traduzione, verranno sistemati presto da Konami con future patch. La compagnia non ha parlato nè della risoluzione su PC e neppure dell’aggiunta di opzioni grafiche al di fuori dalla modalità schermo intero perchè non rientrano nei piani di Konami. Staremo a vedere se in questo periodo, però, arriverà qualche mod in aiuto ai giocatori.
Prima di lasciarvi vi ricordiamo di dare un’occhiata alla nostra recensione. MGS ha compiuto da poco 25 anni. Come Hideo Kojima stesso ha raccontato, durante lo sviluppo ha dovuto anche pensare al risparmio.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.
Fonte: Steam