Metal Slug Tactics: le nuove meccaniche dello strategico a turni appaiono in un lungo video gameplay

Metal Slug Tactics gameplay

Dopo aver provato la demo di Metal Slug Tactics nei giorni scorsi, Game Informer ha condiviso su Youtube un lungo video gameplay del gioco dalla durata di sedici minuti. All’interno del filmato vengono mostrate alcune delle meccaniche dello strategico a turni basato sulla celebre serie SNK che presenterà un particolare stile in Pixel Art.

Il gameplay di Metal Slug Tactics sarà caratterizzato da diversi meccanismi cooperativi come azioni sincronizzate per eliminare i nemici e il supporto di un compagno, oltre a mosse speciali davvero molto potenti. Il gioco avrà un grado di sfida piuttosto importante e introdurrà degli elementi roguelite che renderanno l’esperienza più vivace.

Disponibile gratis su Steam, la demo di Metal Slug Tactics include un’ambientazione del gioco completo e offre la possibilità di usare tre personaggi storici della serie come Marco Rossi, Eri Kasamoto e Fio Germi. La demo avrà un hub, che si potrà arricchire di elementi personalizzando i layout e le abilità dei personaggi, e delle missioni ricche di boss fight e anche con un forte approccio roguelite.

Annunciato al Summer Game Fest nel 2021, Metal Slug Tactics è atteso per l’autunno 2024 su PC, PlayStation, Xbox e Nintendo Switch. Nell’attesa vi invitiamo a provare la demo disponibile. E farci sapere cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.

Come al solito vi invitiamo ad iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.