Di Metroid Prime 4 non se ne sente, purtroppo, parlare da ormai troppo tempo. Sono infatti passati anni dall’annuncio del gioco, eppure di esso ancora non è stato mostrato molto materiale. Le uniche certezze è che il titolo è effettivamente in sviluppo, come evidenziano anche diverse richieste di assunzioni. Qualcosa di più concreto sembrerebbe però essere in arrivo.
La software house ha infatti cambiato improvvisamente la copertina del proprio profilo Twitter, sostituendola con una ritraente un’enorme corridoio con Samus nello sfondo. Certo, non è assolutamente una conferma, ma nella maggior parte dei casi quando si aggiorna il profilo Twitter di uno sviluppatore è perché si è prossimi ad annunci importanti.
Ciò lascia dunque presupporre che Retro Studios abbia in serbo novità su questo attesissimo sparatutto esclusiva Nintendo. Non ci resta dunque che aspettare e vedere come la situazione evolverà. Dubitiamo in ogni caso che il gioco possa uscire nel 2022.
Il gioco ha infatti subito un brusco reset nel 2019, con Retro Studios che prese le redini del progetto e riavviò da zero i lavori su Metroid Prime 4. Di conseguenza, anche se venisse annunciato oggi, è più probabile vedere una data di uscita fissata al 2023 se non addirittura 2024. Poi, come si suol dire: mai dire mai.
In ogni caso, voi che ne pensate, Gametimers? Credete che sia finalmente giunta l’ora di vedere l’attesissimo Metroid Prime 4? Ditecelo nei commenti come sempre.
Nel frattempo, ricordiamo che Metroid Dread è disponibile su Nintendo Switch. Il gioco ha ricevuto ottimi consensi sia dal pubblico che dalla critica, la stessa critica che poi l’ha inserito tra i candidati al titolo di Gioco dell’Anno ai The Game Awards 2021. Purtroppo, dello stesso avviso non è stato il buon David Jaffe, creatore di God of War.
Fonte: Nintendo Life