Microsoft acquisterà anche Bungie? Lo suggerirebbe un nuovo rumor

Halo Infinite
Banner Telegram Gametimers 2

Salta fuori una nuova indiscrezione, quanto meno curiosa, riguardante Microsoft e Bungie e che non potrà che far sognare tutti gli appassionati di Halo. Su Xbox ERA, infatti, è spuntata fuori una nuova prova che sosterrebbe un possibile accordo tra le due compagnie.

L’utente Nick Baker ha scovato la presenza di un Corporation Service Company all’interno della scheda di Bungie, sul sito opencorporates.com. Questa figura, per chi non lo sapesse, si occupa solitamente di fare da figura terza di mediazione quando ci sono di mezzo procedure legali legate ad acquisizioni o vendita.

Tale figura è però comparsa anche all’interno della scheda dedicata a Microsoft, ed è un fenomeno che si è ripetuto ogni volta che il colosso americano ha acquistato una Software House, che fosse Obsidian Entertainment, Undead Labs, Double Fine Production e Inxile Entertainment. La stessa Sony Interactive Entertainment vedeva, nella scheda, la presenza di tale figura quando acquistò Insomniac Games.

Ovviamente, queste sono mere speculazioni, ma forse qualcosa bolle in pentola e sarebbe un’altra, grande, acquisizione da parte di Microsoft. Sempre che si verifichi, ovviamente. Ma nulla vieta che questa sia solo una strana coincidenza, magari le due aziende stanno facendo trattative per conto loro.

Chissà, dopotutto anche la recente acquisizione di Bethesda era un’ipotesi molto remota, fino a un mese fa. Detto questo, non ci resta che aspettare un’eventuale, nuova, smentita da parte di Pete Parson, come quella avvenuta un mese fa… o perché no, una conferma da parte di Bungie o di Microsoft.

Fonte: Xbox ERA