La battaglia tra Sony e Microsoft per l’acquisizione di Activision-Blizzard si fa sempre più dura, e giorno dopo giorno si arricchisce con sempre nuovi dettagli e particolari. L’ultimo arrivato all’onore delle cronache riguarda un veto accordato tra la società giapponese e Activision, finalizzato allo scopo di non far pubblicare Call of Duty su Xbox Game Pass.
Sony ha da tempo un rapporto privilegiato con Activision che si è spesso concretizzato in beta esclusive, accesso anticipato alla saga di Call of Duty, e contenuti esclusivi per il gioco. Stavolta l’accordo economico prevedeva che la saga non sarebbe dovuta essere pubblicata su Xbox Game Pass per un certo numero di anni.
I dettagli sono stati resi noti dai documenti che Microsoft ha inviato al CMA britannico che ha deciso di sospendere l’acquisizione fino al giudizio che arriverà solo nel 2023. Commenti che hanno reso furente la casa di Microsoft, in quanto visti come estremamente di parte. Nella vicenda è intervenuta anche la Camera di Commercio Americana, che ha accusato il CMA di aver volutamente nascosto o ignorato alcune prove a favore dell’acquisizione di Activision-Blizzard.
Sponda Microsoft, intanto è stato reso pubblico l’accordo fatto da Sony e Activision per non pubblicare Call of Duty su Xbox Game Pass. Anzi si è andato persino oltre. Infatti è stato proposto un accordo che garantirebbe la pubblicazione multipiattaforma di COD fino al 2027, ovvero praticamente quasi fino al termine dell’attuale generazione di PlayStation 5 e Xbox Series X. Inoltre la casa di Redmond si è detta disposta a rispettare tutti gli accordi attualmente in vigore.
Intanto i fan stanno già storcendo il naso proprio per quanto accaduto in settimana, ritenendo le azioni Sony decisamente ipocrite. Come saprete il remake di Silent Hill 2 sarà esclusiva PlayStation 5 per almeno un anno. Mentre ad affiancarlo proprio in queste ore potete leggere le anteprime che riguardano God of War Ragnarok, altra esclusiva di lusso in casa Sony.
E voi come la pensate sulla battaglia tra Sony e Microsoft riguardo l’acquisizione di Activision-Blizzard? Fatecelo sapere nei commenti.
Fonte: VGChartz