Microsoft Flight Simulator girerà a 30fps su Xbox Series X

Microsoft Flight Simulator 9

Microsoft Flight Simulator è stato appena annunciato per Xbox Series X e Series S, ma Asobo Studio sta già parlando di alcune specifiche.

Lo studio ha confermato, tramite l’account Twitter ufficiale del gioco, che Microsoft Flight Simulator è un gioco che girerà a 30 fps su Xbox Series X e Series S. Anche questo non è motivo di sorpresa, in quanto è uno dei giochi più pesanti su PC, in cui molte configurazioni analoghe faticano a mantenere i 60fps.

La cosa interessante, tuttavia, è che il Tweet conferma anche che i giocatori i cui televisori supportano VRR (Variable Refresh Rate), potranno godere di un’esperienza più fluida. Quando è connesso a una TV supportata, Microsoft Flight Simulator funzionerà a framerate superiori a 30fps.

Il Tweet non chiarisce cosa significhi, ma sembra che il gioco offrirà un’opzione di framerate sbloccata, in cui quest’ultimo varierà a seconda della scena. In questi casi, il VRR può appianare queste fluttuazioni, motivo per cui se ne consiglia l’uso.

Nelle FAQ del gioco, lo sviluppatore ha anche confermato che i possessori della versione per Windows 10 lo otterranno su Xbox Series X e Series S. Le due versioni supportano il cross-save e il cross-progression. Inoltre, qualsiasi DLC acquistato nella versione Microsoft Store (prodotta da Microsoft/Asobo) verrà trasferito su Xbox senza problemi.

I DLC realizzati da sviluppatori di terze parti, tuttavia, potrebbero non godere di tale possibilità, poiché ciò dipende dal volere dei loro sviluppatori di abilitare la funzione. Ciò significa anche che i progressi fatti su Steam e i DLC acquistati non verranno trasferiti nella versione Xbox.

Ricordiamo infine che il gioco peserà poco più di 100GB. Fortunatamente per i possessori di Xbox, però, questo peso può essere facilmente dimezzato rifiutando di scaricare i contenuti offline. Per dettagli al riguardo e per quanto concerne gameplay et similia vi rimandiamo ad un nostro precedente articolo, consultabile qui.

Microsoft Flight Simulator arriva il 27 luglio su Xbox Series X e Series S.

fonte: VG247.com